Nomak Inviato 30 Luglio, 2013 #1 Inviato 30 Luglio, 2013 Ciao sono nuovo sul forum e mi sono registrato proprio perchè spero mi possiate aiutare. Un pò di giorni fa rovistando a casa mia è saltata fuori una moneta che ricordo di aver trovato nella mia campagna molti anni fa, penso ne siano passati ormai più di 20. Dato che mi è venuta la curiosità ho cercato di capire di che moneta si tratta ma purtroppo cercando su internet non ho trovato niente, anche perchè la moneta non è in condizioni buone e non si riesce a leggere nessuna scritta o altro che mi potesse aiutare nell' identificazione. La moneta ha da un lato una testa, credo di uomo e dall'altra un auriga ma non capisco su un solo cavallo o più di uno Diametro 2,4 cm Peso 16 gr Per il materiale non sono tanto esperto ma penso possa essere bronzo Allego foto, spero mi possiate aiutare Grazie Francesco
lindap Inviato 31 Luglio, 2013 #2 Inviato 31 Luglio, 2013 Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector essendo un ritrovamento fortuito di consiglio di leggere la normativa Awards
Nomak Inviato 31 Luglio, 2013 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2013 Avevo letto quel post ma se non so di cosa si tratta come faccio a sapere se lo devo segnalare, potrebbe essere un falso, non essere una moneta etc.. io non so assolutamente nulla di numismatica per questo cercavo qualche info al riguardo
lindap Inviato 31 Luglio, 2013 #4 Inviato 31 Luglio, 2013 per essere una moneta lo è, quale non te lo so dire, devi aspettare una risposta da chi segue quella monetazione. Awards
Nomak Inviato 31 Luglio, 2013 Autore #5 Inviato 31 Luglio, 2013 Ok intanto grazie per il chiarimento lindap
Rapax Inviato 31 Luglio, 2013 Staff #6 Inviato 31 Luglio, 2013 La moneta deve essere consegnata. Un forum di numismatica non può sostituirsi ad una Soprintendenza e trattandosi di ritrovamento fortuito qualsiasi valutazione dovrà essere fatta dall'ente preposto. Grazie. Awards
Risposte migliori