Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti ecco alcuni acquisti di questo caldo luglio...pareri? :)

post-28919-0-01747900-1375215074_thumb.j

post-28919-0-01692300-1375215077_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

ma che bello Luca , veramente una bella moneta che entra nella tua collezione . A mio parere uno spl/fdc , ottima moneta , bravo :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Complimenti moneta in alta conservazione.

Molto difficile trovarla esente da segni.

Ottima.

Inviato

bella moneta. Non presenta le usuali schiacciature sui legacci, ne cancro del nichelio, ma il tondello è carente (vedi porosità sulla testa del Re, e screpolature al rovescio lungo il bordo (tra la R e la data e a sinistra della parte alta del fascio; oltre all'usuale carenza/porosità sul busto del Re al dritto). Colpetto al bordo ore 10 del dritto. Nel complesso SPL/FDC

Inviato

Grazie per il tuo parere Elmetto! Sei stato molto chiaro e preciso. Di primo acchito, Sebastiano, l'aveva stimata: - Segnetto - "qFDC".... Ma poi, esaminandola con calma e per bene, ha deciso di chiuderla con una valutazione che coincide quasi perfettamente con la tua, ossia: - Segnettino al Bordo - "SPL-FDC" .... Evidenziandomi, in sede d'acquisto, le stesse osservazioni fatte ora da te sul forum. Sono contento che siete concordi sul grado di conservazione attribuito a questo tondello! Grazie! Luca

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Moneta vista dal vivo, la foto non rende giustizia a questo bellissimo esemplare, giudicandolo da acquirente in qfdc/fdc. Veramente bello Luca complimenti ;)

Inviato

Bellissima, qFDC sicuramente, complimenti!

Inviato

qFDC. Una moneta stupenda se pensi che è quasi impossibile trovarla esente da segni.

Complimenti.

Awards

Inviato

Quasi FDC anche per me. Complimenti per la nuova arrivata.

Inviato

Complimenti, trovare un buono in quello stato di conservazione è veramente un bel colpo.

Inviato

come vanno conservati queste monete? nelle perizie danno problemi?

Inviato

@@tartachiara io son sempre dell'idea che se la si vuol tenere in perizia,la si fa chiudere anche con la bustina di acetato in mezzo. :)

Awards

Inviato

@@gallo83 grazie, mentre libera nel nel monetiere rischia di rovinarsi?

Inviato

il nichel è tremendo, nei monetieri la reazione che ha è sempre imprevedibile..!!

Inviato

il nichel è tremendo, nei monetieri la reazione che ha è sempre imprevedibile..!!

e se lo metto nelle bustine di acetato?

Inviato

io consiglierei un oblo in plexiglass ma non vorrei dire fesserie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.