Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

ho cercato nello storico del forum ma non ho trovato le informazioni che ricercavo per cui ho aperto un nuovo post.

Sono un neofita della numismatica e sono alla ricerca di un consiglio sulle letture da effettuare per capirne di più su questo modo.

Avete un libro che contenga l'abc e le basi della numismatica da consigliarmi ?

Magari anche un insieme di libri che possa guidarmi in un percorso di apprendimento per orientarmi in questo affascinante mondo delle monete.

Sperando in un riscontro, porgo i miei più cordiali saluti

Nicola

Inviato

hm, allora dovrai aspettare qualcun' altro perchè non è il mio campo di interesse..

nel frattempo però posso consigliarti di utilizzare il forum che è uno strumento utilissimo (per me, imprescindibile): inizia magari dando un' occhiata alle sezioni "Euro" e "Monete Contemporanee"

dimenticavo: benvenuto!

Inviato

Salve, per imparare l'abc del collezionismo numismatico come da te postato ti consiglio Remo Cappelli "Manuale di numismatica" ed. Mursia e Lucio Ferri "La Numismatica Oggi" ed. Oscar Mondadori, facilmente reperibili ciao

• Mi piace 1

Inviato

il Manuale di numismatica di Remo Cappelli è molto utile e semplice io l'ho letto poco tempo fa e te lo consiglio vivamente :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.