Vai al contenuto
IGNORED

grosso veneziano?

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questa moneta, io non me ne intendo molto di veneziane ma mi piacciono e ho qualcosina in rame, qualche bezzo da 6 e da 12 bagattini, tutte dai primi del 1500 a fine 1600, questa invece dovrebbe essere, ma mi fido di quello che me l'ha venduta(un privato) dovrebbe essere del 1280 1320... qualcuno sa dirmi se ho preso una fregatura? Non che la moneta sia falsa, questo lo escludo ma non so quanto vale, il tipo ha sparato alto, io ho contrattato e ci siam trovati nel mezzo.... quanto può valere? premetto che non la vendo ma ne potrei anzi comprare altre di altri periodi, sapendo il valore dallo stesso venditore, vecchio collezionista .... se avete qualche link a cataloghi...thanks marco

post-25954-0-12073900-1375189722_thumb.j

post-25954-0-50530400-1375189727_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

collezionare i grossi veneziani è una splendida idea (per me, ovviamente :pleasantry: ) grossi del I, II, III tipo + il grossetto del foscari....ti consentono di fare un excursus iconografico non da poco.

Riguardo a quello che hai acquistato e che ti ha già identificato Fratelupo, io - se già non lo possedessi - sarei disposto ad arrivare a pagarlo €. 35,00 - 40.00 al massimo.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle dritte

Mi permetto di aggiungere un altro suggerimento: in generale, conviene prima informarsi e studiare, poi acquistare, altrimenti sarai facilmente esposto a spiacevoli sorprese. Anche se capisco bene che i primi acquisti sono normalmente determinati da semplice e inspiegabile attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.