Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

se l'immagine va bn cm dimensioni caricherò anche il diritto ;)

Inviato

si certo , va bene ..prova a caricare anche il dritto .

Saluto .

Inviato

appena posso carico

SALUTI

Inviato

Vedo il fascio fuso al bordo a ore 11 (della moneta messa dritta)

Inviato

l'ho messa storta per farvi leggere bn la firma ;)....giudizi finali????

Inviato

La cosa più macroscopica è il bordo a ore 11 , fuso col fascio. Tuttavia aspetta pareri più autorevoli!

Inviato

la M dei numeri romani è giusta :whome: il bordo in molti punti è martoriato.....io nel dubbio la farei vedere.... sono 50 e 50 :(

Awards

Inviato

@@DEIV purtroppo non sono stata di nessun aiuto, mi spiace

Awards

Inviato

nono almeno la prossima volta ke chiederò pareri su un'altra moneta metterò foto più grandi :)

SALUTI DEIV

Inviato

@@DEIV foto più grandi e possibilmente tali da far vedere la moneta decentemente , senza torcicolli di sorta :D .

Saluti .

Inviato

@@DEIV foto più grandi e possibilmente tali da far vedere la moneta decentemente , senza torcicolli di sorta :D .

Saluti .

le foto son già abbastanza grandi no? :d

Awards

Inviato

@@lindap verissimo ...ho il collo un pò il capogiro nell'inquadrare la moneta ...ma va bene :P :D

Inviato (modificato)

Alle ore 11 potrebbe essere un ritocco.

Se falsa è davvero ben fatta.

I vari particolari che mi hanno sempre detto di guardare per capire se la moneta è falsa su questa moneta non li vedo.

Ma per toglierti davvero il pensiero, alla prima occasione di un convegno oppure incontro tra amici collezionisti la fai visionare.

Matteo

Modificato da MATTEO.50AE

Inviato

Poi facci sapere il responso!! Qualcuno di noi non ha ragione, ma nella buona volontà l'esperienza è solo il nome che diamo ai nostri errori :) buone monete!!

Inviato

Adesso si vede benissimo che la moneta è autentica, lo si nota dalla firma (L mezza in incuso). Chi ha parlato di fusione probabilmente non ha mai visto come sono fatti i grumi di fusione (almeno in foto). Moneta spazzolata e bordi martoriati, la moneta è autenticissima ma la conservazione è bassa (non oltre BB+) e il prezzo è alto (ma si sa, anche ai convegni specie quelli minori) molti commercianti chiedono 400 euro per una simile conservazione... e sappiamo bene che non li vale.

Complimenti a @@MATTEO.50AE, da poco sul forum, ma collezionista da parecchi anni. L'esperienza non mente mai...!!

Inviato

Beh chi più di uno che si chiama " @@elmetto2007 " può aver ragione su questa moneta? :crazy:

Scherzi a parte, a me il bordo fuso col fascio faceva pensare male, quando l'ho visto così erano sempre false, ma c'è sempre da imparare!! grazie!!

• Mi piace 1

Inviato

Grazie del complimento elmetto2007.

Come l'hai descritta è corretta e come conservazione idem.

Peccato per il bordo martoriato.

Matteo

Inviato

Hey grazie mille...gentilissimi cm sempre.....Le monete spazzolate si riconoscono per una serie di "segni" aventi stessa direzione????

Per essere un elmetto è un pezzo sotto la media???

Grazie in anticipo DEIV

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.