Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

tra quelli che hanno commentato apprezzo sempre il pensarci mille volte di lindap prima di dare un giudizio...qualcun'altro dovrebbe prendere esempio, piuttosto che dare pareri a destra e a manca e azzeccarci una volta ogni mille...

p.s: che non si faccia di tutta l'erba un fascio, il mio post è solo un complimento a @@lindap ...

anch'io attendo foto migliori ... con una luce diversa magari...in attesa sospendo il mio giudizio.

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Attendiamo comunque una foto della firma degli incisori che penso sarå dirimente assieme a delle foto piú nitide :) ...Personalmente la darei per buona anche se forse mio fratello è quello piú cauto tra i due XD

P.s il prezzo penso sia stato un tantino alto, ma ora non è la cosa che ci importa! ;)

Awards

Inviato

(Ecco appunto abbiamo commentato assieme!)

Awards

Inviato

Scusate ma nn riesco a caricare foto ...come si fa dopo l'inizio di una discussione ???

Inviato

Clicchi su usa editor completo in basso e poi sempre in basso le aggiungi, attenzione a rispettare il numero massimo di kb che puoi usare (ce scritto)

Guest carledo49
Inviato

Per correttezza non mi esprimo sulla sua originalità anche se una qualche idea me la sono fatta.

Vorrei però muovere un appunto agli utenti che postano le foto e che chiedono consigli, soprattutto sull'originalità di una moneta, questione piuttosto delicata anche già con la moneta in mano.

Innanzitutto postare foto dritte (mi è venuto il torcicollo a guardare queste, e non mi sembra corretto); le foto non devono essere fatte in maniera superficiale ed approssimative perché la risposta rischia di esserlo altrettanto; cercare di giocare sulla luce perché tutti i particolari siano ben visibili senza lampi di luce o sfavillamenti che mascherano particolari salienti; togliere tutte le cose inutili dallo sfondo (per non "appesantire" la foto) e cercare di fotografare la moneta su uno sfondo neutro, possibilmente su una lastra di vetro al di sopra di una scatola vuota per "scontornare" in maniera fisiologica il tondello su cui si chiedono lumi; fare molta attenzione alla messa a fuoco ed ai particolari (utile sarebbe per casi problematici fare anche ingrandimenti di particolari da postare assieme ai due canonici Diritto e Rovescio.

Solo così, forse, si potranno ricevere delle risposte attendibili; diversamente ce le giochiamo al lotto: una vale l'altra e tutte sono corrette.

Se non si adottano questi minimi requisiti reputo poco opportuno porre domande. Non vogliateme, poi se le risposte non soddisfano?

Carlo

Inviato

Grazie mille!!

Ci tengo a ringraziare tutti per il loro tempo

post-36900-0-56478100-1375197625_thumb.j

post-36900-0-33526100-1375197634_thumb.j

Inviato

vai su usa editor completo, di fianco a invia messaggio, e poi ti compare la casella di testo con la possibilità di inserire allegati

Awards

Inviato (modificato)

per un confronto, posto la firma di un altro cappellone

inoltre guardando il bordo vicino alla firma noto che è abbastanza sottile a differenza di quello sotto :whome:

post-26448-0-18353300-1375199763_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Confrontandolo non vedo differenze....

Inviato

Confrontandolo non vedo differenze....

guarda lo spessore del bordo, la R e L di RomagnoLi

• Mi piace 1
Awards

Inviato

la foto non rende...scusete ma questi sono i miei mezzi momentaneamente... confrontandola invece con la scritta della mia moneta non si notano differenze...grazie cmq per l'impegno !!!

Inviato (modificato)

vabè scusa, tu vuoi risposte certe no? ci sto perdendo gli occhi a capire le foto che non sono il massimo, tu dici A io dico B, ma se tu che dici una cosa non metti foto migliori allora abbiam fatto 3 pagine a parlare del nulla a sto punto!!

scusami eh, qui c'è gente ben disposta a darti una mano, è un pomeriggio che sto cercando di capire le foto e poi dici saluti e grazie??? beh, no comment

Purtroppo gli utenti si basano su delle foto, non si è di persona….

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Guest carledo49
Inviato

Mi cito e tralascio il resto della discussione per non rigirare il ferro nella piaga:

...........Se non si adottano questi minimi requisiti reputo poco opportuno porre domande. Non vogliateme, poi se le risposte non soddisfano?

Carlo

Cara Lindap.......come volevasi dimostrare.

Carlo

Inviato (modificato)

Mi cito e tralascio il resto della discussione per non rigirare il ferro nella piaga:

...........Se non si adottano questi minimi requisiti reputo poco opportuno porre domande. Non vogliateme, poi se le risposte non soddisfano?

Carlo

Cara Lindap.......come volevasi dimostrare.

Carlo

che ce voi fà…… :whome:

alla fin della fiera, la moneta è sua, gli han detto che è originale, va bene così, è originale!

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Hey ciao a tutti !!!!

Riguardando la mia piccola collezione ho trovato questo esemplare di 20 lire elmetto.

Ke stato di conservazione pensate che abbia??

Grazie in anticipo

La moneta è un'ottima e falsa SPL+. Mi dispiace

Inviato

Ma quale perito può avergli fatto passare per autentica una riproduzione tanto orribile?

Ma non scherziamo...ma a parte il colore improbabile, i caratteri impastati, il bordo sottile, basta la R di Romagnoli, completamente diversa dall'originale.

Su su andiamo...... :)

• Mi piace 1

Inviato

Ma quale perito può avergli fatto passare per autentica una riproduzione tanto orribile?

Ma non scherziamo...ma a parte il colore improbabile, i caratteri impastati, il bordo sottile, basta la R di Romagnoli, completamente diversa dall'originale.

Su su andiamo...... :)

una cosa simile è successa con un 20 lire 36 eh….quindi la cosa non mi stupirebbe più di tanto….

errare è umano….

Awards

Inviato

Non arrabbiamoci, lascio le considerazioni a chi ne sa più di me. Rimango sconcertato che Frisione abbia venduto una moneta falsa come vera, se è accaduto così...

Inviato

@@Ianva hai detto bene...SE :) io cartellini non ne ho visti e neanche perizie.

Awards

Inviato

una cosa simile è successa con un 20 lire 36 eh….quindi la cosa non mi stupirebbe più di tanto….

errare è umano….

E' vero Linda. Ma il 20 lire Impero in questione era decisamente ben fatto, questo no! ;)

Inviato

E' vero Linda. Ma il 20 lire Impero in questione era decisamente ben fatto, questo no! ;)

no assolutamente, era un falso orrendo credimi...

però su questo elmetto non mi pronuncio ne sul vero ne sul falso, le foto non mi permettono di fare giusta valutazione

Awards

Inviato

Beh, aspettiamo altri pareri. Io non ho dubbi sulla non originalità, ma tutti possiamo sbagliare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.