Vai al contenuto
IGNORED

Stemma su manoscritto 1702

Matteooo

Risposte migliori

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e la motivazione è che studiando un atto notarile dei primi del '700 ho trovato questo stemma, impresso sulla carta (penso).

Riesco a distinguere nell'ultima circonferenza in basso una D, poi due grifoni con al centro una croce sovrastata da una corona.

Sapreste dirmi di cosa si tratta? Da dove proviene?

Grazie mille per l'aiuto

post-34252-0-52049300-1375178809_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la filigrana di una antica cartiera se non Genovese probabilmente gestita da Genovesi:

Abbiamo una filigrana rilevata in Provenza, nel 1633, che è molto somigliante a questa allegata con sigla M B, ma con la iniziali G P.
Questo marchio si trova frequentemente in diverse varietà nelle lettere della cancelleria spagnola, datate Madrid, Bruxelles e Malines, tra il 1670 e il 1680.

post-9750-0-48146400-1375180305_thumb.gi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.