Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie molte. Dov'è possibile a sto punto reperire informazioni circa l'uscita possibile del nuovo Mir Savoia di cudazzo?

Inviato

Condivido il pensiero di Savoiardo , l'opera del Biaggi e quella del Cudazzo si integrano bene pertanto consiglio l'acquisto di tutte e due

Per i Savoiardi queste opere non devono mancare nella propria Biblioteca e grazie all' amico Pier sono riuscito ad aggiungere al mio vecchio MIR altre 2 copie.

per quanto riguarda il nuovo ci sarà d' aspettare (speiamo per il 2016) anche se, se ho capito bene, uscirà la prima parte.

Chiedo conferma a Pier.

Awards

Inviato

Per il nuovo catalogo di S. Cudazzo si parla di fine 2016. intanto al prossimo convegno torinese verra' presentato il primo volume sulle zecche e monete dei Savoia dell'amico Giuseppe Rovera.

Supporter
Inviato

Per il nuovo catalogo di S. Cudazzo si parla di fine 2016. intanto al prossimo convegno torinese verra' presentato il primo volume sulle zecche e monete dei Savoia dell'amico Giuseppe Rovera.

Sai gia' Pier che ne servira' una copia per ogni membro del circolo di Lanzo ... Confido in te e in Biagio!!

Inviato

Sicuramente ordineremo diverse copie al Montenegro probabile editore del libro

• 2 settimane dopo...
Inviato

Che novità' porterà' questa pubblicazione rispetto al recente Cudazzo o al descrittivo Biaggi ?

Supporter
Inviato

Che novità' porterà' questa pubblicazione rispetto al recente Cudazzo o al descrittivo Biaggi ?

Un mucchio di novita'...

Classificazione di nuove monete e classificazioni diverse dal precedente...

Non so cosa faranno per quanto riguarda le valutazioni...

Inviato

Facessero anche una copia in pdf da potersi consultare quando uno è in giro...

Capisco i problemi di protezione e quindi non verrà fatta ma sarebbe comoda!

Inviato

Beh penso che ciò si potrebbe risolvere facendo anche l'edizione e-book , con possibilità di scaricarla gratuitamente per coloro che hanno acquistato l'edizione cartacea ... Mi è già capitato spesso di trovare questa soluzione in diversi libri e la trovo molto utile ....

Awards

Inviato

@ numa numa

Intanto non si tratta di un catalogo stile MIR Savoia ma di una opera incentrata piu' sulle zecche e sugli zecchieri sabaudi e in seconda istanza sulle relative monete.

L'autore dopo aver esaminato tutti i testi numismatici e storici sui Savoia , gli editti e i decreti noti ci propone una nuova lettura al fine di una piu' corretta  classificazione e attribuzione delle monete .

Per esempio gran cambiamenti per Umberto II e III , rivoluzionate le tipologie di Amedeo III. Oddone perdera' una tipologia , Finalmente chiarita la monetazione di Amedeo II , .......

I cambiamenti piu' sostanziosi riguardano naturalmente il periodo dei Conti.

Il primo volume arriva fino ad Amedeo VIII Duca.

La scorsa domenica Rovera mi ha confermato la presentazione del libro durante il prossimo convegno citta' di Torino organizzato dal dott. Montenegro.

Tutte le novita' introdotte saranno  in futuro riprese dal nuovo Mir Savoia  in quanto Sergio Cudazzo e' in contatto con  Rovera

Inviato

Non e' un catalogo come il Mir da portarsi dietro, e' un libro descrittivo da leggere piano piano  con attenzione e assimilare  comodamente in casa .

Supporter
Inviato

Avevo capito male la domanda...

Pensavo fosse sulla nuova edizione del MIR del Cudazzo...

Inviato

Non e' un catalogo come il Mir da portarsi dietro, e' un libro descrittivo da leggere piano piano  con attenzione e assimilare  comodamente in casa .

anche io non avevo capito, scusate! pensavo si parlasse del MIR

molto interessante il lavoro da te descritto, spero di riuscire a fare un salto a Torino

grazie per la precisazione

Inviato

@ numa numa

Intanto non si tratta di un catalogo stile MIR Savoia ma di una opera incentrata piu' sulle zecche e sugli zecchieri sabaudi e in seconda istanza sulle relative monete.

L'autore dopo aver esaminato tutti i testi numismatici e storici sui Savoia , gli editti e i decreti noti ci propone una nuova lettura al fine di una piu' corretta  classificazione e attribuzione delle monete .

Per esempio gran cambiamenti per Umberto II e III , rivoluzionate le tipologie di Amedeo III. Oddone perdera' una tipologia , Finalmente chiarita la monetazione di Amedeo II , .......

I cambiamenti piu' sostanziosi riguardano naturalmente il periodo dei Conti.

Il primo volume arriva fino ad Amedeo VIII Duca.

La scorsa domenica Rovera mi ha confermato la presentazione del libro durante il prossimo convegno citta' di Torino organizzato dal dott. Montenegro.

Tutte le novita' introdotte saranno  in futuro riprese dal nuovo Mir Savoia  in quanto Sergio Cudazzo e' in contatto con  Rovera

quindi sono previsti più volumi?

Acc, mi toccherà aspettare quindi prima di giungere ai duchi...  :unknw:  

N.

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera!

Ho letto in questa discussione che nel 2016 si parlava di una riedizione del Cudazzo e desideravo sapere se effettivamente l'introvabile volume era stato ristampato...

Avete notizie?

Grazie!!

Supporter
Inviato
6 ore fa, Marcoilvecchio dice:

Buonasera!

Ho letto in questa discussione che nel 2016 si parlava di una riedizione del Cudazzo e desideravo sapere se effettivamente l'introvabile volume era stato ristampato...

Avete notizie?

Grazie!!

Pazienza... purtroppo ci vuole pazienza...

Inviato

Ho sentito Sergio Cudazzo la scorsa settimana il libro e' a buon punto , tuttavia non e' ancora prevista una data di uscita. Sicuramente verra' pubblicato prima il volume di Giuseppe Rovera.

Ipotizzo 2018

• 5 mesi dopo...
Inviato

Dopo anni di attento monitoraggio di inserzioni e aste finalmente anch'io sono riuscito ad acchiappare il "Monete Italiane Regionali" Savoia. Spero  di riuscire ad acquistare più agevolmente la nuova edizione quando verrà pubblicata!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

il MIR oramai è praticamente introvabile e se si trova, costa parecchi soldi. Speriamo che il nuovo esca presto e aggiornato, il Mir, nel corso degli anni è mancante degli eventi successi nel frattempo. Comunque è ancora l' unico che i Savoiardi, insieme al Biaggi, contemplano.

Mi sà che bisognerà prenotarlo, io mi sono appoggiato ad un amico per poterlo, poi ricevere. Comunque non bisogna dormirci sù, andrà a ruba .

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

L' autore mi ha recentemente confermato l' uscita del volume per il 2018.

Difficilmente uscira' per la collana MIR .

Inviato

Cercherò di essere veloce anch'io ad accaparrarmi il prossimo volume... Si è vero ho pagato il MIR più del prezzo di listino ma non ho avuto alcuna titubanza! Chissà quando l'avrei rivisto...

Supporter
Inviato

Se penso a come è ridotto il mio...

:cray:

Siamo tutti in attesa, e vedremo se le monete che nel frattempo sono state ritrovate non saranno più inedite...

Inviato

Grazie a Dio io ne ho tre, grazie ad un amico Torinese:), uno in Biblioteca, uno ancora vergine e l' altro per le consultazioni.

Tanto, come diceva il mio papà, non mangia e non beve, perciò teniamoli lì dove sono.:D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.