Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo una lunga assenza inaspettata per motivi famigliari, rieccomi qui per riprendere nuovamente il mio cammino di studio con voi. Volevo gentilmente chiedere a voi esperti un parere sulla conservazione di questa moneta, vista girovagando in rete, è piu' che altro per capire i vari pareri paragonati al mio che mi trova un po in disaccordo (per quanto possa valere il mio parere da neofita) sulla valutazione letta. :rofl: Forse un discorso un tantino contorto ma che spero sia arrivato. Mi scuso se la foto non è il massimo ma non ho i mezzi e la capacita' per migliorarla. Ho fatto il classico copia e incolla. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE PARTECIPERANNO ALLA DISCUSSIONE.

post-34658-0-49040400-1375119842_thumb.j

Inviato

purtroppo neanche mettendo la lente sul monitor del pc riesco a vederla bene.... :)

Inviato (modificato)

maxxi giustamente ha detto che cosi come si vede non si può classificare

è comunque un marengo di Umberto I.

Vista cosi ...da lontano... non pare brutta ne consumata, anzi.

il mio consiglio, per un valore di mercato reale, è di guardare e fare riferimento su Ebay, o sulle aste in corso, dei marenghi di Umberto I.

certamente se la vendi a commercianti o orafi devi pensare che gli addetti non ti daranno il valore riportato .

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

i marenghi di umberto o di vittorio em.II si pagano con la quotazione dell'oro , un pochino di più ma di poco se sono fdc o vicino . Ovvio questo discorso vale per le date comuni , se poi prendiamo un 20 lire dell'84 o un 82 con il 2 ribattuto è tutta un'altra storia .

Saluti .

Inviato

foto troppo piccola; a spararla lì, un ottimo Spl come minimo, ma quando puoi metti una foto più grande

Inviato

foto troop piccole ..non si possono giudicare....sembrano dei francobolli!!!

Inviato (modificato)

Mamma mia, troppo piccola per poterla valutare.

A primo impatto, non sembra circolata, però bisogna vederla da più vicino.

Modificato da MATTEO.50AE

Inviato

Troppo piccola la foto, credo sullo SPL ma adesso con il prezzo dell'oro che è sceso di parecchio le trovi anche sui 200 € su ebay... Ciao

Inviato

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti... La foto l'ho presa in rete facendo il classico copia e incolla non saprei proprio (visto la mia ignoranza in materia) come ingrandirla senza perdere in definizione... Se qualcuno sa come aiutarmi, gliene sarei molto grato... Capisco anche che con questa foto diventa impossibile dare un giudizio valutando i piccoli dettagli della moneta... :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.