Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi propongo uno scudo di VEII del 1871 da valutare....penso sia stata una delle prime monete che abbia scambiato...ricordo ancora che ero in 3a media e lo scambiai per una moneta del principato di monaco...la bellezza di circa 21-22 anni fa.... :sorry:

Come giudicate la moneta? Originale? Conservazione? Mi devo preoccupare per le macchie verdi che si vedono soprattutto sul bordo?Possibile valore?

Grazie mille e scusate le innumerevoli domande....

jbyJ0wtKxZmqpR.jpg

jbbxnRLy8NpA8h.jpg

jHknZuFQCHhdb.jpg

Inviato

ciao,

mi sbaglierò ma per me è un falso...anche se di anno comune il bordo al dritto è inesistente ma tutta questa faccia della moneta risulta impastata. anche la data mi pare diversa.

potresti pesarla?

marco

Awards

Inviato

Purtroppo non dispongo di una bilancia elettronica di precisione.... :(

Inviato

concordo con @@gallo83 non fa una bella impressione...

Awards

Inviato

Purtroppo in gioventù una pulita con un prodotto per l'argento gliela ho data...errore di gioventù... :(

Inviato

@@franz78 tanti danni non ne hai fatti , è un falso ed anche fatto male :) .

Saluti .

Inviato

per me è falsa, il fert non mi piace, e trovo diversità nella data

Awards

Inviato

l 8 sembrava poco schiacciato sul fondo anche a me... mi sbaglio ?@@lindap

Awards

Inviato

Banale e malfatta riproduzione moderna

Inviato

concordo con i colleghi è proprio un riconio fatto all'improvvisata.

Pietro

Guest carledo49
Inviato (modificato)

Questo per un confronto:

Bordo ed L di Emanuele NON tornano (a parte tante altre.....piccole cose).

Carlo

post-8047-0-32284300-1375158765_thumb.jp

Modificato da carledo49
Inviato

Premesso che anche a me purtroppo sembra falsa...rimango scioccato che vengano prodotti dei falsi di uno scudo così comune...

Inviato

@lindap l'orecchio è diverso perchè li c'è una ammaccatura...

peccato della falsità perchè aveva più che altro un valore simbolico :(

cmq la porterò alla fiera di verona per farvela vedere di persona....

Inviato

a me sembra diverso rispetto a quello di carledo

post-26448-0-86016400-1375174479_thumb.p

Awards

Guest carledo49
Inviato

a me sembra diverso rispetto a quello di carledo

Ma di brutto!!!!

Lo sono anche le lettere della legenda tra cui spiccano in particolar modo la base della E e della L. Bordo, occhio e naso a parte, naturalmente: (solo per limitarci a quanto si può rilevare dal Dritto).

E' decisamente un riconio, neppure fatto accuratamente.

Carlo

Inviato

Purtroppo è un falso, l'errore non è stato pulirla ma prenderla :D

Inviato

Purtroppo una brutta riproduzione... :)

Inviato

:)

Come detto mi interessava la valutazione non tanto per il valore economico ma perché fu il mio primo scambio da ragazzino...comunque penso che alla fine che ho guadagnato lo stesso perché anche se falsa dovrebbe essere di argento giusto? Io ai tempi gli diedi una normale moneta circolata del principato di monaco.... ;)

Inviato

non è detto che sia in argento….potrebbe essere in alpacca….

Awards

Inviato

@lindap come potrei fare x vedere? Cmq al massimo porto la moneta alla fiera a fine anno a Verona per farvela visionare.... ;)

Inviato

pesala, possibilmente con bilancino di precisione (oppure puoi iniziare a pesarla con una bilancia elettronica tipo "pesa pasta"). A memoria ricordo che lo scarto è più di 2 grammi quindi questo può dirti già qualcosa... puoi anche portarla a Verona poi, non è una cattiva idea... ;)

Inviato

Purtroppo ho solo la bilancia da cucina :(

Mi da 24 gr.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.