Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Prima di tutto mi scuso se inserisco qui un pò di tutto, ma non voglio aprire migliaia di discussioni per pochi oggetti. Allora, veniamo al dunque. Poco tempo fa, mio zio mi ha regalato alcune cose appartenenti a mio nonno. In pratica sono 5 monete, 1 banconota, 5 medaglie e 1 strano assegno.

Qui faccio l'elenco di tutta a mercanzia:

- 20 cent. del 1910

- 5 cent. del 1920

- 2 monete da 2 franchi svizzeri del 1944

- 1 cent. del 1951

- 5 franchi svizzeri in banconota del 1947

- Medaglia per il 50° anniversario della vittoria con custodia

- Croce di guerra Ordine Vittorio Veneto con custodia

- Medaglia grande guerra per la civiltà

- Croce al merito di guerra

- Medaglia Guerra per l'Unità d'Italia

infine

- Assegno Confederazione Nazionale dei Sindacati Fascisti del 1928 di lire 12,80

Ora sapete per caso dirmi il valore di ciascuno di questi oggetti, premettendo che le medaglie e le monete sono davvero tenute bene, a parte i due franchi, e che la banconota e l'assegno siano in condizioni discrete?

Grazie in anticipo. Franco.

Inviato

Prima di tutto mi scuso se inserisco qui un pò di tutto, ma non voglio aprire migliaia di discussioni per pochi oggetti. Allora, veniamo al dunque. Poco tempo fa, mio zio mi ha regalato alcune cose appartenenti a mio nonno. In pratica sono 5 monete, 1 banconota, 5 medaglie e 1 strano assegno.

- 20 cent. del 1910

- 5 cent. del 1920

- 1 cent. del 1951

infine

- Assegno Confederazione Nazionale dei Sindacati Fascisti del 1928 di lire 12,80

Ora sapete per caso dirmi il valore di ciascuno di questi oggetti, premettendo che le medaglie e le monete sono davvero tenute bene, a parte i due franchi, e che la banconota e l'assegno siano in condizioni discrete?

Ciao e benvenuto sul forum,

ti posso rispondere per queste:

- 20 cent. del 1910

- 5 cent. del 1920

non sono rare e per una valutazione corretta bisognerebbe vedere una fotografia, di entrambe i lati, dove si vedono chiaramente i particolari,

soprattutto per la moneta da 20 centesimi del 1910 che in altissima conservazione varrebbe qualcosina,

per le restanti del lotto ti conviene postare nelle sezioni corrette del forum,

ciao maxxi.

Inviato

I 2 franchi svizzeri del 1944 sono in argento. Il cent del 1951 di che stato è?

Inviato

per rendere più fluida la discussione dovresti postare le medaglie in Medaglistica, quelle del regno nella sezione Regno, repubblica idem con patate e quelle straniere nella sezione Estere, le banconote in Cartamoneta….

a mettere vari oggetti in un'unica discussione vien su un macello :D

Awards

Inviato

per rendere più fluida la discussione dovresti postare le medaglie in Medaglistica, quelle del regno nella sezione Regno, repubblica idem con patate e quelle straniere nella sezione Estere, le banconote in Cartamoneta….

a mettere vari oggetti in un'unica discussione vien su un macello :D

Ok, lo farò ;)

Supporter
Inviato

- 20 cent. del 1910

- 5 cent. del 1920

- 1 cent. del 1951

infine

Io ti rispondo per il cent del 1951:

E' una comunissima lira della Repubblica Italiana circolata e quindi senza valore economico ma solo storico.

Per il resto degli oggetti segui il consiglio di Linda e posta le foto nelle rispettive sezioni.

Saluti Marfir.

Inviato

- 20 cent. del 1910 Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro

- 5 cent. del 1920Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro

- 2 monete da 2 franchi svizzeri del 1944 Monete Estere-

- 5 franchi svizzeri in banconota del 1947 Monete Estere

- Medaglia per il 50° anniversario della vittoria con custodiaMedaglistica

- Croce di guerra Ordine Vittorio Veneto con custodia Medaglistica

- Medaglia grande guerra per la civiltà Medaglistica

- Croce al merito di guerra Medaglistica

- Medaglia Guerra per l'Unità d'Italia Medaglistica

infine

- Assegno Confederazione Nazionale dei Sindacati Fascisti del 1928 di lire 12,80 Cartamoneta e Scripofilia

ti ho messo a fianco i link per semplificarti la ricerca delle sezioni.

:D

Awards

Inviato

ti ho messo a fianco i link per semplificarti la ricerca delle sezioni.

:D

Grazie mille, gentilissima :)

Inviato

Se non vado errato la medagli in astuccio è in oro giallo a titolo 750/1000.

Prendilo con le molle, non è il mio campo e ciò che ti dico è perché ne ho vista una che a ricordo era uguale.

Le altre medaglie sono piuttosto comuni ed hanno poco valore.

Inviato

Ho trasciato di dirti che comunque, anche se mi ricordassi bene e la medaglietta fosse d'oro, ha valore solo per il materiale intrinseco. Nessuna maggiorazione se non il valore dell'oro con cui è realizzata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.