Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco il rovescio. Se metto foto più grande si vede male la pagina web

sarebbe a dire?

Inviato

Ecco il rovescio

E' già più " canonico" ...ma ci vorrebbero lo stesso foto più dettagliate, così si giudica male..

Inviato

Il ritratto del dritto, nonostante il naso a patata di Mercurio, ci puo' stare (vedi esemplari 14, 15 e 16 dell'Haeberlin).

Andrebbe visto un po' meglio il bordo, che dalla foto appare poco rassicurante.

La terra é comunque con ogni probabilità un'aggiunta posticcia.

Awards

Inviato

[email protected],cosa ha il bordo che non ti rassicura??

comunque,se il terriccio non prometteva nulla di buono,l'autenticita' della moneta,per quello che posso vedere,ci puo stare....purtroppo nella migliore delle ipotesi la moneta mi sembra di scarsa conservazione con una patina che,se originale,non e' tra le piu pregiate...il prezzo pagato e' un po eccessivo ma nulla di drammatico...

ciao

Inviato (modificato)

[email protected],cosa ha il bordo che non ti rassicura??

Quello che si vede nella foto, il che potrebbe essere nche un effetto di luce, dà l'impressione di una sbavatura di fusione un po' troppo netta. Ma la foto é insufficiente per giudicare. Le raffigurazioni del dritto e del rovescio ci possono stare, con qualche perplessità circa la marginalità dei segni di valore el dritto. Il terriccio mi sembra applicato. Qualora non lo fosse sarebbe da porsi qualche interrogativo circa la legittima provenienza della moneta.

Modificato da g.aulisio
Awards

Inviato

Quello che si vede nella foto, il che potrebbe essere nche un effetto di luce, dà l'impressione di una sbavatura di fusione un po' troppo netta. Ma la foto é insufficiente per giudicare. Le raffigurazioni del dritto e del rovescio ci possono stare, con qualche perplessità circa la marginalità dei segni di valore el dritto. Il terriccio mi sembra applicato. Qualora non lo fosse sarebbe da porsi qualche interrogativo circa la legittima provenienza della moneta.

ok....comunque hai ragione ,ci vogliono immagini migliori..

Inviato

dico la mia ma nn volermene,è solo un'analisi fatta su una foto,quello che vedo a parer mio nn sono segni di corrosione o porosita del metallo perchè sono su tutta la superfice ed uniformi,mi danno l'idea di bolle d'aria da contatto del calco,la stranezza è che col tempo avrebbe dovuto patinare e poi corrodersi,secondo punto,il terriccio rimasto è evidentemente molto cementificato e unendo la(sembra)sbavatura di fusione a prima vista da l'idea che sia parte del calco che nn si è staccata dal metallo(magari iniettato troppo freddo)se poi ci metto che per ovviare a questo errore tecnico lo si è ricoperto di terriccio....

Inviato

Ecco un altra foto, spero migliore

23m7879.jpg

Inviato

grazie per la disponibilita'....confermo quello che ho gia detto...e' buona per me.ma la terra che vedo puoi tranquillamente toglierla perche' non e' la sua..

ciao

Inviato (modificato)

Ecco un altra foto, spero migliore

23m7879.jpg

Direi OK anche per me, anche il naso "strano" era solo un effetto della foto piccola e del chiaroscuro della incrostazione di terra. In mano non la ho, quindi " in dubito, pro reo"

Modificato da numizmo
  • Mi piace 1

Inviato

grazie per la disponibilita'....confermo quello che ho gia detto...e' buona per me.ma la terra che vedo puoi tranquillamente toglierla perche' non e' la sua..

ciao

E' vero,anche a me sembra applicata posticciamente, ma perché cammufare così una moneta buona??

Inviato

E' vero,anche a me sembra applicata posticciamente, ma perché cammufare così una moneta buona??

per renderla piu' appetibile.....

• 4 settimane dopo...
Inviato

ha!!! questa non é terra che viene via con una spazzolata. specialmente a ore 8 e 6 della moneta, ha fatto cartella! cioé spessore, a meno che il venditore non abbia qualche secolo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.