Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve, potreste indicarmi secondo il vostro parere lo stato di conservazione e il valore di questa moneta: 10 centesimi del 1893, Birmingham.

p.s.la foto non è perfetta

post-36915-0-30491200-1375109306_thumb.j

post-36915-0-09381900-1375109309_thumb.j

Modificato da Domenico Valentino

Inviato (modificato)

la conservazione ha una scaletta di riferimenti ben elencata nei cataloghi.

a mio parere è sempre soggettiva l'interpretazione di un piccolo segnetto che per qualche appassionato la fa retrocedere di un grado mentre per altri passa un "meno di" un quasi e tante altre indicazioni che ho visto ecc.

giustamente tu dici che la foto non rende la vera moneta; hai ragione.

ora dico: per me il retro della moneta può essere un bb/spl, mentre il fronte è molto ammaccato.

l'insieme può essere indicato, con bontà, BB. Questo per me; attendo altri più competenti su questa moneta..

per il valore devi rassegnarti; questa moneta l'hanno prodotta in 28.900.000 pezzi è molto comune e cosi com'è al mercatino vale pochissimi euro e fa sempre mostra nelle ciotole.

PS: il catalogo Montenegro 2013 BB, vero, la porta 10 €

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

moneta indubbiamente circolata , siamo sul qBB , il valore economico in queste condizioni è irrisorio .

Saluti .

Inviato

io penso più all' MB ...Molto usurata e numerosi colpi al bordo insieme a graffi profondi soprattutto al D/ ..

Awards

Inviato (modificato)

caro amico

come avrai notato non c'è unanimità nella considerazione della conservazione perchè appunto è molto soggettiva.

però...........siamo tutti più o meno col riferimento MB/BB.

Pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1

Inviato

BB, sui 10-15 € se trovi qualcuno disposto a darteli. Ciao

Inviato

Ciao, per me q.BB

Inviato

Moneta ben sotto al BB, in questa conservazione è un miracolo trovare qualcuno che la paghi 1 Euro, visto che con 15 Euro e anche meno la prendi in SPL.....

• Mi piace 1

Inviato

Mb. Pesanti coli e usura di tutti i rilievi.... prezzo irrisorio.

Inviato

MB/BB. Valore tra i 50 centesimi ed 1 euro giusto per chi inizia e la compra in una ciotolina (a volte le si trovano ai mercatini 3 per 1 euro...)

BB, sui 10-15 € se trovi qualcuno disposto a darteli. Ciao

Caro amico,

a parte l'opinabile valutazione sulla conservazione....

ora spiegami, se il Gigante la quota 11 euro in BB, come può essere che la gente sia disposta a pagarla più del valore del catalogo...

Inviato (modificato)

Ho scritto 10-15€, cioè tra i 10 e i 15 €. L'Alfa la porta 12 € in BB, quindi BB, tra i 10 e i 15 €, la pagherei 12 €. Non credo sia difficile capire. Non conosco a memoria i prezzi di catalogo, ricordavo tra i 10 e i 15 € per il BB ed è quello che ho scritto. Saluti

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

Ho scritto 10-15€, cioè tra i 10 e i 15 €. L'Alfa la porta 12 € in BB, quindi BB, tra i 10 e i 15 €, la pagherei 12 €. Non credo sia difficile capire. Non conosco a memoria i prezzi di catalogo, ricordavo tra i 10 e i 15 € per il BB ed è quello che ho scritto. Saluti

Se posso darti un consiglio, non considerare mai come veritiero un prezzo preso da un catalogo prezzario perché non sono reali :)

Inviato

Non credo sia difficile capire che tra 10 e 15 vuol dire "minimo 10, massimo 15". Non vuol dire "12". Altrimenti avresti scritto 12. Scrivere tra 10 e 15 significa comprendere questi valori. Ergo che qualcuno sia disposto a pagarla 15 euro. Il concetto è pura aritmetica, non è filosofia.

Inviato

Ma perchè devi essere sempre così polemico. Stiamo confrontando le nostre idee, non devi dimostrare di essere superiore, lo so che sei più esperto di me. Se ti diverti ad essere polemico fai pure! Sappi che ti stai nascondendo dietro uno schermo, e sotto un "elmetto".

Inviato

Ma perchè devi essere sempre così polemico. Stiamo confrontando le nostre idee, non devi dimostrare di essere superiore, lo so che sei più esperto di me. Se ti diverti ad essere polemico fai pure! Sappi che ti stai nascondendo dietro uno schermo, e sotto un "elmetto".

e intanto mi mandi messaggi privati contenenti minacce e insulti. Per ora finisci nella mia black list personale, e segnalato subito all'amministratore del forum. Io in questi tranelli certamente non ci casco. Se è il caso valuteremo per una tua segnalazione alla polizia postale.

E con questo concludo

Inviato (modificato)

In questo messaggio: Volevo segnalarti per un riconoscimento: troll dell'anno ! Gentilmente da questo momento in poi se non sai rispettare le opinioni altrui quando vedi un mio commento fai finta che non ci sia a passa avanti.

Sono contenute minacce ed insulti. Come mi ha detto il buon @Mirko710 troll non è un insulto. Le minacce le hai viste in cielo.

Poi se la tua è un'intimidazione (la black list e la segnalazione alla polizia postale) sei passibile di denuncia.

Il tuo precedente commento è falso e diffamatorio nei miei confronti. Con ciò violi il punto 4.1 del regolamento del forum.

Modificato da Daniele Guerrisi

Inviato

Incredibile quanta concitazione possa procurare uno scassatissimo 10 cent del Baffone :D

Inviato

oh ma è possibile che ci sia sempre una lite inutile in ogni discussione???mamma mia che 2 maracas …per non scrivere altro :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

oh ma è possibile che ci sia sempre una lite inutile in ogni discussione???mamma mia che 2 maracas …per non scrivere altro :D

hai ragione...ultimamente in ogni discussione c'è un litigio...in tanti sono diventati astiosi!! :bash: :aug: :m249: :pissed:

Modificato da diego82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.