Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, sono in possesso di una moneta da 50 centesimi del 1919 dal contorno rigato. ho visto sul sito "monete 2000" che questa moneta dal contorno rigato è piuttosto rara e infatti è valutata 6500 € fdc, 1400 € spl e 60 € bb. secondo voi come si potrebbe classificare e quanto potrei guadagnarci vendendola?
p.s. considerate che la qualità della foto non è ottima

post-36915-0-03208700-1375100423_thumb.j

post-36915-0-99222000-1375100424_thumb.j

Inviato

salve

in questa conservazione non vale molto valore di questa moneta 6-7 euro , se trovi il cliente.

altrimenti solo il valore storico .

Inviato

moneta B/MB .....la trovi tranquillamente nelle ciotole ai mercatini per 1 euro

Inviato

concordo con @R-R .. dei rigati in questa conservazione ha un poco di valore solo il 1924

Inviato

Concordo, direi un MB.

• 4 settimane dopo...
Inviato

salve

in questa conservazione non vale molto valore di questa moneta 6-7 euro , se trovi il cliente.

altrimenti solo il valore storico .

Concordo con quanto commentato sopra.

Non è che la moneta sia rara; anzi, è comune. Il fatto è che è praticamente introvabile in altissima conservazione, per cui, al crescere della conservazione, i prezzi esplodono. Facilissimo invece trovarla in questa conservazione, e difatti vale poco o nulla.

Inviato (modificato)

...nei mercatini riccionesi di questi giorni la si trovava ad una 20ina di euro messa così...abilmente lavata e con una bella mano di lustro!!

Ho passato tre giorni a cercare un '19 rigato che si avvicinasse al buon BB....manco l'ombra!!!

Renato

Modificato da renato

Inviato

...nei mercatini riccionesi di questi giorni la si trovava ad una 20ina di euro messa così...abilmente lavata e con una bella mano di lustro!!

Ho passato tre giorni a cercare un '19 rigato che si avvicinasse al buon BB....manco l'ombra!!!

Renato

Tutte belle lucidate luccicose e coi leoncini senza testa!!!!

Inviato

Renato

moneta molto circolata con lustro di conio incrediiiibbile!! direbbe qualcuno :lol:

Inviato

Ciao

Quoto tutto quello detto prima, e comunque non è per smontare i tuoi sogni, ma la moneta è comune, è solo abbastanza richiesta dal mercato, e difficile trovarla in FDC, ma di catalogo la moneta è C.

La vera chicca dei 50 cent leoni è il 1924 liscio se non mi sbaglio è R3. qualcuno me lo conferma?

Ciao a tutti alla prossima :)

Inviato

Ciao

Quoto tutto quello detto prima, e comunque non è per smontare i tuoi sogni, ma la moneta è comune, è solo abbastanza richiesta dal mercato, e difficile trovarla in FDC, ma di catalogo la moneta è C.

La vera chicca dei 50 cent leoni è il 1924 liscio se non mi sbaglio è R3. qualcuno me lo conferma?

Ciao a tutti alla prossima :)

confermo, liscio del 24 R3 rigato del 24 R2

Inviato

confermo, liscio del 24 R3 rigato del 24 R2

@@maxxi Sicuro del rigato del 24 come R2, io l'ho visto sul nostro catalogo come R.

Qualcuno sa dirci qualcosa?

Supporter
Inviato

@@maxxi Sicuro del rigato del 24 come R2, io l'ho visto sul nostro catalogo come R.

Alcune rarità del nostro catalogo sono viste un po' al ribasso, il Leoni 24 rigato è uno di questi, se confrontato con i cataloghi commerciali.

Per questo tipo di monete secondo me dovrebbe essere fatto un grado di rarità in base al grado di conservazione, soprattutto per le annate come il 1919-1920-1921 come è stato fatto per la Repubblica Italiana, infatti se vai alle 100 Lire Minerva sul grado di rarità, per il 1955 trovi:

MB = C

BB = NC

SPL = R

FDC = R3

Saluti Marfir.

• Mi piace 1

Inviato

le rarità le ho prese dal Montenegro, quoto in pieno @@Marfir

Inviato

Moneta MB, sono d'accordo con chi mi ha preceduto, valore nullo.

Inviato

Ok grazie della precisazione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.