Vai al contenuto
IGNORED

purgatorio d'isolamento.....

Risposte migliori

Inviato

buonadomenica a tutti........l'estate e mezzo morto...... :lol: .....ma allora.......che caldo....!!!!!... :lol: ......e un primo gusto di l'inferno.......!!!... :lol:

vi presento oggi un posto che si trova al estremita nordo del golfo di aiaccio.....un punto di isola........!!!......in pieno alto mare........!!... :D post-22197-0-62886200-1375032740_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

posto ricco di storia........giusto dove ci e la freccia rossa........ :) post-22197-0-55607200-1375032864_thumb.j

Inviato

post-22197-0-78094600-1375032932_thumb.j......si puo sempre vedere le vistighe,su la destra,di quello che fu,durante secoli,un posto di messa in" quarantena",questo muraglione,adesso rovinato,cinturava abbitazione,che erano posti obligati disogiorno per i pescatori di corallo,surnomati"sanguinari".......i sangui neri,che tornando d'Africa,chi abitavanno 40 giorni,prima di arrivare in cita........ :o

Inviato

post-22197-0-92013900-1375033250_thumb.j...la vecchia torra quadratta,faceva vigia......... -_-

• Mi piace 1

Inviato

post-22197-0-24590900-1375033354_thumb.j.......erano due torre,una ad ognuna estremita.....su la vecchia carta,si puo anche vedere........adesso distrutta,chi e a la sua piazza,una torra moderna...... :lol:

Inviato

post-22197-0-01871100-1375033506_thumb.j......edificate nel 1550....e chiamata torre della"sanguinare del mare"........su quella stupenda isola di roccia nera.......emergiando del azzuro turquino comme un gigante........quella vista e questa che migliaie di generazione anno visto,passaggio obbligato per penetrare nel golfo,con sempre venti favorabili..........ma attento.....oggi qui il mare era bello......e agreabile a navigare......ma li,si scatenano tutti i diavoli quando il mediterranio si alza......allora.....guai......!!!... :)

dimenticavo.......altre vistighe,ma quelle sono invisibili........escono soltanto la notte............ :wacko: ....i topi,ancetri di quelli rapportati da le nave,e venuti li con gli uomini.........impossibile rimanere la note li..........sono furbi e voraci come come chimie........ :lol: ...chi mi era toccato una volta,fugiere abbandonando pane e pesci........!!.. :lol:

• Mi piace 1

Inviato

Oh che bello, mi ricorda qualcosa :D Andiamo a pescare ? E se dimentichi le esche poco male sappiamo come fare! ;)

Awards

Inviato

post-22197-0-42549500-1375034167_thumb.j......in protezione del passaggio.......la torra "della sanguinare di terra"...ella edificata nel 1608.........su un sospetto di isola,legatta a la terra,da un braccio abbastanza largo..........i commisari Genovesi caccigiavanno ne i tempi cervi e cinghiali........i cani le ribativanno versso la peninsula,e cosi ,presi incappiatti,eranno ucisi.....le bestie spaventate si butavanno allora in acqua,troncati da lo sforzo della scapatta............trapola naturale messa alla disposizione del genio umano....... :o ....ma questi eranno altri tempi.....ed altra manera di vivere,oggi e un posto di spasseggiata stupendo che vi consiglio di visitare........ecco......peccato foto di cellulare....... :lol: .....che spero vi aver piacciuto........tanti saluti a tutti....e buone ferie....... :lol:

• Mi piace 1

Inviato

Oh che bello, mi ricorda qualcosa :D Andiamo a pescare ? E se dimentichi le esche poco male sappiamo come fare! ;)

tanti saluti fra......sono momenti indimenticabile..........e con una certa nostalgia mi le sono ramentati.......!!.... :lol:

• Mi piace 1

Inviato

bella cumpa !

tanti saluti rick........una rinfrescata...???!!!..... :lol:

Inviato

no no

a me piacciono i 39 gradi

sopratutto con gli 11 mesi di cielo coperto che mi becco di solito :)

Supporter
Inviato

@@rick2 questo è un punto a favore della nostra ITALIA e a sfavore della tua INGHILTERRA. :blum: :blum:

Inviato

@@rick2 questo è un punto a favore della nostra ITALIA e a sfavore della tua INGHILTERRA. :blum: :blum:

:lol:

Supporter
Inviato

@@jagd scusami, era la CORSICA, ma lo sai che rick2, ha sempre qualche cosa da ridire sull'ITALIA. :rofl:

Inviato

@@jagd scusami, era la CORSICA, ma lo sai che rick2, ha sempre qualche cosa da ridire sull'ITALIA. :rofl:

ciao palpi........ :lol:......il sole e il caldo,il tramonte o il libbecciu....e uguale per tutti noi del sud.......... :lol:

Inviato

che bella la tua terra jagd , intrisa di storia e bellezza ma sopratutto di una storia alla quale sono molto legato .

Buone vacanze :)

Inviato

che bella la tua terra jagd , intrisa di storia e bellezza ma sopratutto di una storia alla quale sono molto legato .

Buone vacanze :)

ciao collezionista......excellente vacanze anche per te.......... :)

Inviato

Chissà che telefono hai per riuscire a fare queste meraviglie di foto...ma credo che le foto fatte alla tua isola verrebbero bene anche con un vecchio telefono, è troppo bella.

Ciao Jagd e ancora grazie per queste bellissime foto che ci regali. Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.