Vai al contenuto
IGNORED

purgatorio d'isolamento.....

Risposte migliori

Inviato

buonadomenica a tutti........l'estate e mezzo morto...... :lol: .....ma allora.......che caldo....!!!!!... :lol: ......e un primo gusto di l'inferno.......!!!... :lol:

vi presento oggi un posto che si trova al estremita nordo del golfo di aiaccio.....un punto di isola........!!!......in pieno alto mare........!!... :D post-22197-0-62886200-1375032740_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

posto ricco di storia........giusto dove ci e la freccia rossa........ :) post-22197-0-55607200-1375032864_thumb.j

Inviato

post-22197-0-78094600-1375032932_thumb.j......si puo sempre vedere le vistighe,su la destra,di quello che fu,durante secoli,un posto di messa in" quarantena",questo muraglione,adesso rovinato,cinturava abbitazione,che erano posti obligati disogiorno per i pescatori di corallo,surnomati"sanguinari".......i sangui neri,che tornando d'Africa,chi abitavanno 40 giorni,prima di arrivare in cita........ :o

Inviato

post-22197-0-92013900-1375033250_thumb.j...la vecchia torra quadratta,faceva vigia......... -_-

• Mi piace 1

Inviato

post-22197-0-24590900-1375033354_thumb.j.......erano due torre,una ad ognuna estremita.....su la vecchia carta,si puo anche vedere........adesso distrutta,chi e a la sua piazza,una torra moderna...... :lol:

Inviato

post-22197-0-01871100-1375033506_thumb.j......edificate nel 1550....e chiamata torre della"sanguinare del mare"........su quella stupenda isola di roccia nera.......emergiando del azzuro turquino comme un gigante........quella vista e questa che migliaie di generazione anno visto,passaggio obbligato per penetrare nel golfo,con sempre venti favorabili..........ma attento.....oggi qui il mare era bello......e agreabile a navigare......ma li,si scatenano tutti i diavoli quando il mediterranio si alza......allora.....guai......!!!... :)

dimenticavo.......altre vistighe,ma quelle sono invisibili........escono soltanto la notte............ :wacko: ....i topi,ancetri di quelli rapportati da le nave,e venuti li con gli uomini.........impossibile rimanere la note li..........sono furbi e voraci come come chimie........ :lol: ...chi mi era toccato una volta,fugiere abbandonando pane e pesci........!!.. :lol:

• Mi piace 1

Inviato

Oh che bello, mi ricorda qualcosa :D Andiamo a pescare ? E se dimentichi le esche poco male sappiamo come fare! ;)

Awards

Inviato

post-22197-0-42549500-1375034167_thumb.j......in protezione del passaggio.......la torra "della sanguinare di terra"...ella edificata nel 1608.........su un sospetto di isola,legatta a la terra,da un braccio abbastanza largo..........i commisari Genovesi caccigiavanno ne i tempi cervi e cinghiali........i cani le ribativanno versso la peninsula,e cosi ,presi incappiatti,eranno ucisi.....le bestie spaventate si butavanno allora in acqua,troncati da lo sforzo della scapatta............trapola naturale messa alla disposizione del genio umano....... :o ....ma questi eranno altri tempi.....ed altra manera di vivere,oggi e un posto di spasseggiata stupendo che vi consiglio di visitare........ecco......peccato foto di cellulare....... :lol: .....che spero vi aver piacciuto........tanti saluti a tutti....e buone ferie....... :lol:

• Mi piace 1

Inviato

Oh che bello, mi ricorda qualcosa :D Andiamo a pescare ? E se dimentichi le esche poco male sappiamo come fare! ;)

tanti saluti fra......sono momenti indimenticabile..........e con una certa nostalgia mi le sono ramentati.......!!.... :lol:

• Mi piace 1

Inviato

bella cumpa !

tanti saluti rick........una rinfrescata...???!!!..... :lol:

Inviato

no no

a me piacciono i 39 gradi

sopratutto con gli 11 mesi di cielo coperto che mi becco di solito :)

Inviato

@@rick2 questo è un punto a favore della nostra ITALIA e a sfavore della tua INGHILTERRA. :blum: :blum:

:lol:

Inviato

@@jagd scusami, era la CORSICA, ma lo sai che rick2, ha sempre qualche cosa da ridire sull'ITALIA. :rofl:

ciao palpi........ :lol:......il sole e il caldo,il tramonte o il libbecciu....e uguale per tutti noi del sud.......... :lol:

Inviato

che bella la tua terra jagd , intrisa di storia e bellezza ma sopratutto di una storia alla quale sono molto legato .

Buone vacanze :)

Inviato

che bella la tua terra jagd , intrisa di storia e bellezza ma sopratutto di una storia alla quale sono molto legato .

Buone vacanze :)

ciao collezionista......excellente vacanze anche per te.......... :)

Inviato

Chissà che telefono hai per riuscire a fare queste meraviglie di foto...ma credo che le foto fatte alla tua isola verrebbero bene anche con un vecchio telefono, è troppo bella.

Ciao Jagd e ancora grazie per queste bellissime foto che ci regali. Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.