Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io ho 14 anni e ormai sono un NUMISMATICO da un annetto ma la mia passione è iniziata quando anni fa mio nonno mi ha regalato delle monete che aveva trovato ....

Niente di che, tutta roba comune e di poco valore tranne alcuni 10 cent ape e 5 cent impero e spiga e una caravella ma capaci di farmi incuriosire sempre di più a questo mondo ....

Ieri erano i miei primi 8 mesi su questo

meraviglioso forum pieno zeppo di persone gentili a cui si possono chiedere informazioni che nn si conoscono,. Persino che regalano monete ...

Insomma nn servono altre parole solo un grande

GRAZIE

e un augurio che questa "malattia"mi circoli ancora nelle vene...;)

• Mi piace 5
Awards

Supporter
Inviato

Ciao bravo e complimenti . Si inizia sempre con poco per continuare con molto.

Silvio

Inviato

beh, questa "malattia", una volta che ti prende, difficilmente ti abbandona, anzi, col tempo cresce... questo forum è indubbiamente uno strumento importante per essere a contatto con altre persone che condividono la stessa passione, lo stesso fervore.... fonte inesauribile di conoscenza, indispensabile per apprendere ogni giorno nuove nozioni....

Inviato

Io ho 14 anni e ormai sono un NUMISMATICO da un annetto ma la mia passione è iniziata quando anni fa mio nonno mi ha regalato delle monete che aveva trovato ....

Niente di che, tutta roba comune e di poco valore tranne alcuni 10 cent ape e 5 cent impero e spiga e una caravella ma capaci di farmi incuriosire sempre di più a questo mondo ....

Ieri erano i miei primi 8 mesi su questo

meraviglioso forum pieno zeppo di persone gentili a cui si possono chiedere informazioni che nn si conoscono,. Persino che regalano monete ...

Insomma nn servono altre parole solo un grande

GRAZIE

e un augurio che questa "malattia"mi circoli ancora nelle vene... ;)

Bravo questo posso confermarlo anche io.

All'età di 15 anni ho cominciato a collezionare grazie a mio fratello (più piccolo) che mi aveva lasciato delle monete a lui lasciate da un suo amico, e da li è partita la malattia che ho ccontinuato a coltivare su questo forum a dir poco fantastico. Adesso a 17 anni mi trovo con monete che non avrei mai pensato di avere e ne vado fiero.

Mi aggiungo al Grazie di Narda99

Awards

Inviato

Continua così giovane amico, leggi molto e segui i consigli dei collezionisti più anziani,

sicuramente sarai anche tu di grande aiuto per tutti noi.

Una cosa:

se per caso ti piace quello che ho scritto,un bel mi piace è sempre accettato:

Questo non và scritto, saranno gli utenti a darti un "mi piace" se riterranno lodevole del famoso "ClicK"

le tue argomentazioni. :good:

Awards

Inviato

Grazie a tutti ne faró tesoro dei vostri consigli

Awards

Guest carledo49
Inviato

Che questi primi otto mesi siano di buon auspicio. Sei ancora giovane ed hai iniziato appena ad assaporare le prime soddisfazioni nella numismatica. L'unica raccomandazione che mi sento di darti è quella di studiare anche la storia della moneta e la moneta nella storia. Sui tondelli in tuo possesso ti porrai tante domande, su alcune troverai risposta,su altre no, però le monete stesse possono dirti molto da un punto di vista della Storia, dell'Arte, della Civiltà perché ci parlano in silenzio anche degli uomini che le usarono.

Carlo

Inviato

La tecnologia e il forum indubbiamente hanno rivoluzionato la nostra vita e anche la numismatica.

Se pensiamo a quante energie, quante passioni, quanto entusiasmo ha portato il forum in questo mondo ci può portare a parlare di epoca pre-forum e post-forum.

Tanti hanno iniziato qui, tanti hanno ampliato le loro conoscenze, le notizie, le informazioni, la divulgazione in particolare per i giovani ha avuto un ulteriore sbocco, la numismatica diventa globale e il circolo diventa scambio di opinioni in tempo reale dovunque e con tutti.

La numismatica si apre e trova nuovi appassionati, l'età media diminuisce, si aprono nuove prospettive, alcune ancora non esplorate, nascono nuove formule di aggregazione e socialità.

Molti hanno capito quanto di rivoluzionario ha avuto e ha la tecnologia nella numismatica, altri meno, ma sicuramente senza di essa e senza la comunicazione che ha portato in futuro non si potrà fare a meno.

Grazie per i complimenti a tutti, certamente aiutano a continuare e a fare sempre di più e meglio,

saluti,

Mario

Inviato

Con tutti questi pensieri sta diventando una discussione molto incoraggiante anche per i virgulti numismatici ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.