Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto. Ho un amico in India al quale le hanno proposto l'acquisto di 5 monete romane, io sono qui per chiedervi che monete sono e che valore hanno, in modo tale da poter fare una proposta onesta. Scusatemi ma non capisco niente di monete romane e vorrei poterlo aiutare. Mille grazie a chiunque mi potrà dare una mano.

post-25478-0-31827200-1375012418_thumb.j

post-25478-0-59755000-1375012426_thumb.j

post-25478-0-60369900-1375012435_thumb.j

post-25478-0-64898700-1375012447_thumb.j

post-25478-0-48864600-1375012455_thumb.j

Inviato

A me non danno una buona impressione...... ad es la prima corrisponde ad un Aureus di Settimio Severo come questo

RIC 295, Aureus Septimius Severus AV Aureus. 201-202 AD. SEVERVS PIVS AVG, laureate head right / VICT PART MAX, Victory advancing left, holding wreath & palm. Cohen 743. Text RIC_0295,Aureus.th.jpg
  • Mi piace 1

Inviato

dovresti mettere anche il peso e il diametro

Inviato

Idem per HADRIANUS / Concord - per NERO / Salus e per Cesare Augusto

attendiamo peso e diametro

Inviato

Grazie Prof. In pratica pensi in attesa di peso e diametro(me li faro mandare il prima possibile) che possano essere false? O sono solo molto mal conservate quindi il loro valore è solo nel suo reale peso d'oro? Cosa mi consigli di dire al mio amico di pesarle e comprarle a peso d'oro? Grazie comunque

Inviato

Grazie Prof. In pratica pensi in attesa di peso e diametro(me li faro mandare il prima possibile) che possano essere false? O sono solo molto mal conservate quindi il loro valore è solo nel suo reale peso d'oro? Cosa mi consigli di dire al mio amico di pesarle e comprarle a peso d'oro? Grazie comunque

Dubito anche che sono d'oro......... :whome: ..... ma certamente se lo puoi verificare, l'acquisto per il solo valore del metallo non sarebbe certamente.un "pacco"

Inviato

Ok allora aspettiamo il peso e diametro per una più corretta identificazione. Grazie ancora

Inviato

A me sembrano tutte patacche, più o meno malfatte, quella di Caracalla è scandalosa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.