Vai al contenuto
IGNORED

Croce Rossa Italiana 1918 (Gettone)

Risposte migliori

Inviato

chi ha immagini del 10cent di inata e l aggiudicazione?

Awards

Inviato

Grazie mille @@davide1978 ...mi sei stato molto d'aiuto...anche se è vero che sono bellissime e rare a quanto pare non vanno per la maggiore... vero?

Awards

Inviato

Sulla bellezza non si discute, sulla rarità anche (a mio modestissimo parere questa seria è più che una semplice R, almeno a giudicare dai passaggi nelle aste).

X quanto riguarda il tondello in link, forse la conservazione non eccelsa e la base d'asta hanno tenuto lontane le attenzioni.

Poi la mancanza di precisione sul numero di pezzi coniati potrebbe essere un altro fattore.

In ogni caso questa serie merita giorni interi di discussioni.

Qualcuno riesce a trovare foto del 50£ ? Su forza, controllate nei monetieri...

• Mi piace 1

Inviato

ahahahah io nel mio monetiere ho fatto presto...non c' è...ahahahah ne la foto ne la medaglia..ahhahahahahhahahahah

Awards

• 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Tiro di nuovo su questa discussione perché finalmente sono riuscito a trovare e mettere in collezione un'esemplare in argento di questa bellissima medaglia della CRIha una patina stupenda che tende al violaceo, un vero spettacolo

Devo peró dire per onor di cronaca che ha anche qualche difettuccio come dei segni al D/ e due piccoli forellini sul taglio probabilmente dovuti alla montatura tolta ma sinceramente sono difetti insignificanti di fronte alla bellezza e alla raritá di questa opera d'arte :)

post-26969-0-59835100-1411921490_thumb.j

post-26969-0-30829200-1411921604_thumb.j

Modificato da magellano83
  • Mi piace 3

Inviato

ahhhhh. mi rifiuto di vederli quei graffi, mia nipote direbbe stramegabella

complimenti @@magellano83 te la invidio non poco

mi chiedo come mai i graffi terminino (fortunatamente)proprio prima dello smalto, probabilmente hanno a che fare con la coniazione

Sergio

Inviato

si @@sesino974 ...anche per me sono graffi di conio

Inviato

Patina superba e moneta da capogiro...! ma che patina!

Awards

Inviato

Bella bella oltre che rara, complimenti!

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Tiro di nuovo su questa discussione perché finalmente sono riuscito a trovare e mettere in collezione un'esemplare in argento di questa bellissima medaglia della CRIha una patina stupenda che tende al violaceo, un vero spettacolo

Devo peró dire per onor di cronaca che ha anche qualche difettuccio come dei segni al D/ e due piccoli forellini sul taglio probabilmente dovuti alla montatura tolta ma sinceramente sono difetti insignificanti di fronte alla bellezza e alla raritá di questa opera d'arte :)

Complimenti.

Potrei conoscere il peso?

apollonia

Inviato

ciao, appena sono a casa stasera te lo dico :)

Supporter
Inviato

@@apollonia pesa 11,29 gr.

Grazie magellano. Forse ti può interessare il mio post # 22 nella tua discussione in Medaglistica

http://www.lamoneta.it/topic/85935-medaglia-croce-rossa-1915/page-2

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.