Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo i consiglio:

Il mio interesse sono le 2 lire del 1912 ma mi hanno proposto le 2 lire del 1916 in conservazione SPL a 30 euro. Allego foto di questa moneta....

Il mio dubbio è la prendo e faccio un'affare per poi scambiarlo con una del 1912 oppure la lascio stare e prendo direttamente quella del 1912 quando ci sarà l'opportunità e questa non è un'occasione?

Grazie del consiglio

http://min.us/l1FJb4pbNtr3O

http://min.us/lmx06P66wVc5

Inviato

buongiorno

se come dici tu è un affare perchè non farlo, la moneta che vedo è molto bella

Pietro

Inviato

A quel prezzo io la prenderei.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte

Il dubbio che ho è se faccio veramente un'affare a prenderla o meno considerando che a me interessano quelle del 1912 perchè ho visto che in conservazione qSPD o SPD le 2 lire 1912 le vendono a circa 100 euro....

avrei visto questa sempre per 30 euro ma mi pare meno bella di quella del 1916....che dite?

post-5848-0-38878200-1374994044_thumb.jp

post-5848-0-99773400-1374994051_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Indubbiamente una quadriga "Briosa" come rilievi penso sia di gran lunga più bella dal MB allo SPL+ di una "Veloce" ; anche come prezzi come tu stesso hai detto ci sono grosse differenze nella medesima conservazione ...Io penso che tu questa debba tenerla perchè è una buona moneta e quando ci sarà l'occasione di prendere anche una due lire del 12 in buona conservazione (e stai attento a tutti i particolari) e magari patinata :P

Awards

Inviato

Il due lire del 16 che hai postato periziato ha un valore di 20 euro circa....a 30 non è certo un affare imperdibile...e non credo che ci guadagnerai a scambiarla.

io eviterei di comprare questa moneta per barattarla e punterei direttamente sul 2 lire del 12 che ti interessa.

quella del 12 a parità di conservazione costa chiaramente di più ma quella che hai postato ha un prezzo direi accettabile.

marco

Awards

Inviato

Compra direttamente la 1912, quella del 16 vale intorno ai 20 euro.

Inviato

mah, io aspetterei e mi prenderei direttamente il 2 lire del 12 in spl…

Awards

Inviato

@@franz78

volevo sol precisare che io non volevo scendere nel consiglio se per me era meglio prender una o l'altra;volevo solo constatare il fatto che quel 16 non vale,a oggi,i 30 euro di cui si parla.

poi per il resto rientra nel tuo gusto ma non di posson paragonare pari conservazioni di due monete diverse...sia come prezzo che come reperibilità.

BUONA SCELTA! ;)

marco

Awards

Inviato

Grazie mille ragazzi delle innumerevoli risposte :)

Tutti consigli preziosi ;)

Alla fine farò come dice l'indap e comunque un po' tutti lo avete detto....lascio stare il 16 e punto direttamente al 12 in qualità spl! Pagandolo un po' di più ma almeno mi evito il comprare quella del 16 x poi scambiarla con il 12...

Inviato

Tengo a sottolineare solo che prendo quella del 1912 perché mia figlia è nata nel 2012 e volevo prenderle una moneta BELLA che abbia un secolo più di lei ;)

• Mi piace 1

Inviato

Tengo a sottolineare solo che prendo quella del 1912 perché mia figlia è nata nel 2012 e volevo prenderle una moneta BELLA che abbia un secolo più di lei ;)

Bellissimo gesto e pensiero il tuo, ma a questo punto perchè non prendi direttamente un bell'oro della serie "aratrice" 1912.

Tra i 4 tagli (100 L. - 50 L. - 20L. - 10 L.) la 20 L. è decisamente più abbordabile.....

Cosi prenderai una moneta che non cambierai mai più, che non dovrai barattare con nessuna, che risulterà di sicuro un buon investimento, e farai contento te e tua figlia :)

Inviato

vabbè costa solo un tantino di più...

Awards

Inviato

e certo, ma per una figlia si fà questo ed altro :blum:

Inviato

Eh magari... :)

No no decisamente fuori budget...una figlia è una figlia ma preferisco prendere un argento bello...

Inviato

Se ti interessa la quadriga del 1912, concentrati su quella. Cercala in conservazione buona...diciamo oltre lo SPL....prima di comprare magari chiedi consiglio a questo forum....c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti!

Inviato

Allora prendi quella del '12 direttamente. Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.