Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

..non ho visto piu'la carica di "Tutor" nel forum...mhmhmh e questo e' rilevante! :(

Ci son rimasto male nel vedere le due amiche care del forum .......abbandonare il cammino che stavano proseguendo...ci saranno stati motivi per questo e non sarebbe un mio punto di domanda,ma facevano il suo...pronte ad intervenire e magari calmare le acque.

Una addrizzatina non e'uguale ad un rimprovero......... ma almeno l'accorgimento di una maleducazione entrambi per chi scrive o per chi risponde! :)

Comunque c'e'tanta curiosita dei neofiti .....un esempio a caso (nell'avere un 200 lire (sto dicendo a caso :D )....saper quanto vale ,se e'raro... :D :lol:

.....magari si dimenticano di salutare o ringraziare,il bon ton e'tutt'altra cosa.

Porgo i miei piu'distinti saluti a tutti i lettori :D

Rex Siciliae

Inviato (modificato)

A me da fastidio leggere messaggi politici più o meno nascosti nello "stato" di qualcuno, mi sono anche permesso di segnalarlo...........

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Hai proprio ragione Giovanna

Quanta ipocrisia vedo in giro...........

In questa discussione è meglio che non intervengo più dopo questo post, dopo averne letti alcuni mi sto quasi sdraiando per terra dalle risate, non vorrei poi sentirmi male... :rofl: :rofl:

Bon Ton a tutti e specialmente a chi è convinto di non dover imparare nulla e magari ha dimenticato episodi, pesantini, successi un po' di tempo fa in chat.

Giò

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno a tutti.

Appartengo a quella classe che per poca esperienza pone domande più che rispondere. C'è da dire che spesso noi collezionisti giovani (mi ritengo tale anche dopo cinque anni) presi dalla foga dimentichiamo quel buongiorno o grazie a tutti che rende più disponibile l'altro alla risposta e che dovrebbe far parte della basiliare educazione nelle conversazioni..

C'è anche da dire però che spesso le stesse risposte vengono date con modi abbastanza "da professore"....pienamente d'accordo con il bon ton ma attenzione il forum è, come giustamente detto in precedenza, una grande casa ma aperta a tutti e non solo a chi vive con la scienza infusa.

A volte per insegnare serve stimolare e non umiliare....

Saluti e....bon ton a tutti!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

L'uso scriteriato del quote rende talvolta le discussioni illeggibili. E' difficile che si voglia fare riferimento ad un intero post molto lungo, di solito si vuol ribadire ad una singola frase, basterebbe avere l'accortezza di cancellare il resto per non allungare troppo le discussioni

Bisognerebbe anche educare gli utenti a non fare interventi superflui tipo "bella questa" , faccine, scherzetti, e altre amenità simili...

Modificato da caiuspliniussecundus

Supporter
Inviato

Avete ricevuto il catalogo? Con il catalogo in pdf da tre mesi disponibile............

Inviato

Avete ricevuto il catalogo? Con il catalogo in pdf da tre mesi disponibile............

che catalogo?

Awards

Inviato

HEy ciao a tutti.....avete perfettamente ragione

Saluti DEIV :crazy: :crazy:

Inviato

L'uso scriteriato del quote rende talvolta le discussioni illeggibili. E' difficile che si voglia fare riferimento ad un intero post molto lungo, di solito si vuol ribadire ad una singola frase, basterebbe avere l'accortezza di cancellare il resto per non allungare troppo le discussioni

Bisognerebbe anche educare gli utenti a non fare interventi superflui tipo "bella questa" , faccine, scherzetti, e altre amenità simili...

Concordo, infatti vi sono molti utenti che hanno un bagagliaio da migliaia di post composti quasi esclusivamente da interventi simili.

Comunque io penso che è inutile prendersela, è impossibile star dietro ad ogni cosa che viene scritta, tanto son ragazzi, lasciamoli stare.

Inviato (modificato)

Concordo, infatti vi sono molti utenti che hanno un bagagliaio da migliaia di post composti quasi esclusivamente da interventi simili.

Comunque io penso che è inutile prendersela, è impossibile star dietro ad ogni cosa che viene scritta, tanto son ragazzi, lasciamoli stare.

:good:

ahahaha scherzo :D ho messo lo smiley apposta

Modificato da lindap
Awards

Inviato

HEy ciao a tutti.....avete perfettamente ragione

Saluti DEIV :crazy: :crazy:

ciao,

su cosa? :)

Inviato

si vabbè se ognuno sta ad indicare cosa da fastidio del comportamento degli altri non la finiamo più...

tra l'altro esula anche dal discorso "bon ton".

• Mi piace 1

Inviato

Be' non è proprio così. Certe volte non ci si rende nemmeno conto di dar fastidio a qualcuno. Magari, sapendolo, si può evitare di farlo. E' buona educazione anche questo, no?

Arka

Inviato

L'uso scriteriato del quote rende talvolta le discussioni illeggibili [...] basterebbe avere l'accortezza di cancellare il resto per non allungare troppo le discussioni

Più di due anni fa, proprio per quanto dici (e non solo) ho aperto questa discussione.

Magari rispolverarla in questo contesto può servire.

Inviato

Arka, allora dovresti settarti su ogni utente, perchè ad ognuno potrebbe dar fastidio qualcosa di diverso...

penso che l'importante sia rispettare i principi basilari della netiquette.

per tutto il resto ci si deve votare alla sensibilità di chi scrive e alla tolleranza di chi legge (si lo so, è molto difficile eheh)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.