Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok ora forse ho trovato delle monete che valgano qualcosa...ne ho trovate tantissime vanno dagli anni 20 all'80 ma sono più o meno tutte straniere. ho selezionato queste che mi sembrano le migliori:

-200 lire del 1989 "centenario dell'arsenale militare marittimo di taranto"

-5 centesimi del 1861 "vittorio emanuele II re d'italia" (e altre 2 uguali del 1862)

-10 centesimi del 1939 "vittorio emanuele III" (in pessimo stato)

-20 centesimi del 1922-1925 sempre con vittorio emanuele

-2 centesimi 1926 di vittorio emanuele

e poi queste sono straniere:

-5/10 non so cosa credo sia tedesca del 1858

-500 anche questenon so di dove del 1857

-1/2 kreuzer del 1816

-10 centesimi (credo francesi c'è scritto "napoleon enperaeur" o qualcosa delgenere) del 1809

Queste hanno un valore anche se non in ottimo stato di conservazione?

Inviato

Per le italiane, lascio a chi è più competente di me, anche se ritengo siano tutte monete piuttosto comuni.

Il 5/10 penso possa trattarsi di una moneta dell'Impero Austro-Ungarico da 5/10 di Heller, così come il 1/2 Kreuzer del 1816, entrambe abbastanza comuni.

I 10 centesimi 1809 "N" coronata dell'Impero Francese hanno una valutazione molto legata alla conservazione.

Il mio consiglio è di allegare nelle sezioni apposite di questo forum le immagini delle tue monete e chiedere una stima della loro conservazione e del loro valore commerciale.

Marco

Inviato

Per quanto riguarda le monete italiane sono tutte comuni pertanto hanno valore solo in alta conservazione

2 centesimi 1926 di vittorio emanuele non esiste , come pure il 20 centesimi del 1925

L 'unica moneta interessante e' il 5 centesimi del 1861 e del 1862

Il 1862 vale almeno 15/18 euro in BB , 3/5 in MB

Per il 1861 bisogna vedere il segno di zecca , Milano e' il piu' comune 5/6 euro in BB 1/2 in MB, Napoli (NC) sui 15/20 in BB e 4/5 in MB ; mentre Bologna e' un R2 ben 220/230 in BB e 100/110 in MB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.