Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok ora forse ho trovato delle monete che valgano qualcosa...ne ho trovate tantissime vanno dagli anni 20 all'80 ma sono più o meno tutte straniere. ho selezionato queste che mi sembrano le migliori:

-200 lire del 1989 "centenario dell'arsenale militare marittimo di taranto"

-5 centesimi del 1861 "vittorio emanuele II re d'italia" (e altre 2 uguali del 1862)

-10 centesimi del 1939 "vittorio emanuele III" (in pessimo stato)

-20 centesimi del 1922-1925 sempre con vittorio emanuele

-2 centesimi 1926 di vittorio emanuele

e poi queste sono straniere:

-5/10 non so cosa credo sia tedesca del 1858

-500 anche questenon so di dove del 1857

-1/2 kreuzer del 1816

-10 centesimi (credo francesi c'è scritto "napoleon enperaeur" o qualcosa delgenere) del 1809

Queste hanno un valore anche se non in ottimo stato di conservazione?

Inviato

Per le italiane, lascio a chi è più competente di me, anche se ritengo siano tutte monete piuttosto comuni.

Il 5/10 penso possa trattarsi di una moneta dell'Impero Austro-Ungarico da 5/10 di Heller, così come il 1/2 Kreuzer del 1816, entrambe abbastanza comuni.

I 10 centesimi 1809 "N" coronata dell'Impero Francese hanno una valutazione molto legata alla conservazione.

Il mio consiglio è di allegare nelle sezioni apposite di questo forum le immagini delle tue monete e chiedere una stima della loro conservazione e del loro valore commerciale.

Marco

Inviato

Per quanto riguarda le monete italiane sono tutte comuni pertanto hanno valore solo in alta conservazione

2 centesimi 1926 di vittorio emanuele non esiste , come pure il 20 centesimi del 1925

L 'unica moneta interessante e' il 5 centesimi del 1861 e del 1862

Il 1862 vale almeno 15/18 euro in BB , 3/5 in MB

Per il 1861 bisogna vedere il segno di zecca , Milano e' il piu' comune 5/6 euro in BB 1/2 in MB, Napoli (NC) sui 15/20 in BB e 4/5 in MB ; mentre Bologna e' un R2 ben 220/230 in BB e 100/110 in MB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.