Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io sceglierei Alberto Varesi

Io anche :)

Inviato

Io sceglierei Pietro Paolo Testa,

un grande perito con un immensa conoscenza della materia.....

Inviato

scusate, un off topic (ma forse nemmen tanto). quando mi son registrato su questo sito/forum (Maggio 2014), mi son imbattutto in una discussion molto accesa (non ricordo nemmeno quale fosse il motivo del contendere ma tant'e') durante la quale Lindap (immagino una ragazza/signora I cui interventi e competenza apprezzavo molto) ha dichiarato piu volte che non avrebbe piu scritto ne' postato sul forum.

Alla luce di questo, che senso ha indicarla ancora come curatrice di questa sezione? Ammesso che legga ancora gli interventi, il fatto che nn partecipi piu attivamente alla vita del forum e alle relative discussioni/conversazioni non dovrebbe portare ad una sua sostituzione?

(Immagino che la scelta di due curatori sia stata fatta, a suo tempo, per garantire inoltre una sorta di bilanciamento ed equilibrio nei giudizi e opinioni. Si sa che "il verbo" di un curatore pesa piu di quello di un qualsiasi utente). Con cio non me ne voglia il buon Renato, I cui interventi (anche se a volte non mi trovan d accordissimo) son sempre piu che puntuali e competenti.

ciao

A

Inviato

Ringrazio molto tutti coloro che hanno risposto,

a questo punto credo che mi indirizzerò su Varesi.

Avrei però una domanda, senza polemica ma da ignorante del settore: sono così rari i periti di un certo livello che, avendo chiesto qualcuno in zona Milano/Bergamo, le proposte arrivate sono entrambe fuori da queste provincie? Uno è vicino, ma l'altro addirittura a centinaia di chilometri....

Grazie, e scusate la scarsa conoscenza dell'ambiente...

Inviato

Ciao, non è tanto la rarità di periti di livello ma è che probabilmente ognuno di noi ha i suoi periti "preferiti" e molte volte si sono aperte discussioni interminabili sul livello di questo o di quello.

Comunque per Milano il primo che mi viene in mente con una certa esperienza nella monetazione del Regno è Francesco Cavaliere che ha il negozio a Seregno.

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Ringrazio molto tutti coloro che hanno risposto,

a questo punto credo che mi indirizzerò su Varesi.

Avrei però una domanda, senza polemica ma da ignorante del settore: sono così rari i periti di un certo livello che, avendo chiesto qualcuno in zona Milano/Bergamo, le proposte arrivate sono entrambe fuori da queste provincie? Uno è vicino, ma l'altro addirittura a centinaia di chilometri....

Grazie, e scusate la scarsa conoscenza dell'ambiente...

Salve,

Le perizie posso essere fatte ovunque si voglia, ognuno ha un perito preferito, io sono del centro Italia e quando devo far chiudere qualcosa le spedisco regolarmente anche perché trovarlo come piace a me vicino casa e' quasi impossibile. Comunque come le e' stato suggerito Cavaliere vicino a lei e uno dei più' seri e preparati

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti,

scrivo per ringraziare dei consigli sul perito e comunicare che, alla fine, ho deciso di rivolgermi a Varesi (di Pavia) del quale ho avuto modo di apprezzare la grande professionalità.

Grazie ancora,
bytedust

Inviato

e c'è voluto un anno per deciderti ?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@dux-sab ...ehm...veramente sarebbero due anni, due mesi, due settimane e quattro giorni.. ;)...

Beh, è stata sicuramente una decisione..meditata!!.....

Modificato da Georg

Inviato

e c'è voluto un anno per deciderti ?

Meglio tardi che mai, ci sono utenti che chiedono si informano e non si sentono più... almeno questo utente ha ringraziato.  :)

Inviato

Beh, sì in effetti... caspita è passato un bel po' di tempo da quando avevo cominiciato ad informarmi, non me ne ero neanche accorto...

In realtà inizialmente i vari consigli ricevuti convergevano su un altro perito, ma fra miei impegni e sua impossibilità a lavorare la cosa si continuò a rimandare fino a quando, tristemente e purtroppo, questo divenne (come è ben noto) un'impossibilità.
Poi fra una cosa e l'altra da quando ho scelto Varesi a quando sono riuscito ad andarci è volato un altro anno senza che me ne rendessi conto :unsure:

Inviato

@@Bytedust

spero che la moneta sia ancora nelle tue mani, anche perchè era un ricordo della zia. :)

Awards

Inviato

Sì, è vero... :) è un caro ricordo, ma alla fine mi sono deciso: per quanto il mondo delle monete mi affascini non ho il tempo di dedicarmici, nè di iniziare una collezione del regno partendo da una RRR, come invece alcuni mi avevano suggerito.

Inviato

Bhe.. Ognuno fa quello che più giusto fare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.