Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a Tutti,

4 gr

22 mm diam.

bordo liscio

50 ore Norge

ma sono insicuro sulla data, sembrerebbe 1884, ma con il secondo ''8'' differente,non ho trovato niente con questa data, ammesso che non sia falsa

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' per favore

Grazie

Jurij

post-36402-0-17473400-1374841994_thumb.j

post-36402-0-34513100-1374842006_thumb.j

Inviato

io direi 194?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si tratta di un 50 ore 1944, Norvegia.

• Mi piace 1

Inviato

l'ho guardata meglio è proprio 1884 il secondo 8 è piu' consumato, ma alla giusta luce con la lente si vede chiaramente la X centrale dell' ''8'' . per quanto riguarda il primo ''8'' se guardate meglio la foto lo vedete che l'anello in basso si kiude e non rimane ''9'' .

Inviato (modificato)

No, confermo che si tratti di 50 ore 194X, Norvegia.

Quella tipologia di monete è stata coniata in Norvegia solo dal 1941 al 1945.

Qui si vede meglio :

2hejyvk.jpg

Modificato da Mnelao

Inviato (modificato)

@@Mnelao grazie per avermi postato la foto con quella '' maledetta ''x''''

di fatto resta pero' che il secondo "4" non c'è ! e non è neanche una questione d'usura ! ci sono 4 simboli! e sarebbero 19X4, qualche consiglio per qualche catalogo od altri riferimenti, consulenti compresi ?

Gazie per ora

Jurij

Modificato da SuxPazzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.