Vai al contenuto
IGNORED

identificazione moneta romana

Miglior Risposta Inviata da karnescim,

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Volevo sapere di che moneta si tratta e quale puó essere il suo valore.

Grazie per la collaborazione

7g2qon8qiy69esfan6x_thumb.jpg

exemqc62b1l86g6yf0tb_thumb.jpg

Modificato da Roberto Ferrari

Inviato

è la RIPRODUZIONE di un denario , si vede da quella piccola R vicino all figura del rovescio, credo la dessero con le merendine mister day, non ha valore

Inviato

Grazie per avermi distrutto. Credevo fosse la moneta più prezoosa della mia collezione.

Ma io non ho mai mangiato i mr day?

Inviato (modificato)

Fosse stata originale quanto potrebbe valere?

Modificato da flaviano

Inviato

20-30 EURI

pensa che io ho trovato un falso d epoca originale :) per 5 sterline la sett scorsa

l ho anche postata !

Inviato

Fosse stata originale quanto potrebbe valere?

Questa ha fatto 200 euro nel 2009:

post-18735-0-46714300-1374827309_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

20-30 EURI

Te ne compro 10

Modificato da Exergus

Inviato

occhio che ti inondo..........

:lol: immagino, però purtroppo dobbiamo fare i conti con i prezzi di un paese dove il prezzo è fatto dal certificato...

Inviato

La cosa curiosa che io l'ho trovata (quella della mr day)durante uno scavo per dei cavidotti in mezzo ad un campi rurale insieme a due banconote spagnole del 1976.

Noni sarei mai immaginato fossero gadget drlle merendine. Grazie a tutti.

Inviato

Senza dubbio un ritrovamento curioso... Tra l'altro mi chiedo come possano rimanere intatte delle banconote sotto terra?

Inviato

Senza dubbio un ritrovamento curioso... Tra l'altro mi chiedo come possano rimanere intatte delle banconote sotto terra?

Non hai idea di quello che trovi scavando. Nei lavori abbiamo trovati di tutto.

Inviato (modificato)

attenzione che qui non vedono di buon occhio la gente che trova le cose scavando :)

tra l altro tra qualche anno queste monete della plasmon avranno più di 50 anni quindi secondo la normativa vigente ogni ritrovamento fortuito andrà segnalato alla sopraintendenza dei beni culturali LOL

il paese della burocrazia impazzita

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.