Vai al contenuto
IGNORED

errore di conio 10 centesimi 2002

Risposte migliori

Scusa @@Euripe io vedo solo esubero di metallo come è comune per la zecca belga, dove vedi la rottura del conio?

Gli esuberi di metallo (come quello della moneta belga in oggetto)  sono appunto causati da piccole crepette che si formano sul conio.... il metallo della moneta penetra in queste crepette e causa l'esubero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli esuberi di metallo (come quello della moneta belga in oggetto)  sono appunto causati da piccole crepette che si formano sul conio.... il metallo della moneta penetra in queste crepette e causa l'esubero

Da come lo descrivi  penso sia questo , un eccesso di metallo  che fa parte della moneta ; la mia domanda è , ha un valore ? 

Modificato da thedark
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che ha valore! Vale 10 centesimi ! :hi:

Però ci sono anche quelli che collezionano questi euro  e magari potrebbero anche pagarti qualcosina di più del suo vero valore, ma non pensare a grosse cifre, direi a grandi linee...... da 1€ euro a 5€ al massimo.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da come lo descrivi  penso sia questo , un eccesso di metallo  che fa parte della moneta ; la mia domanda è , ha un valore ? 

Ma guarda, come detto esistono i cultori anche di queste monete, io in passato avevo raccolto un pò di difetti paragonabili al tuo, tutto trovato in circolazione, ma non perchè mi interessassero più di tanto, solo per curiosità. Tempo dopo ho trovato un collezionista che amava particolarmente queste cose e buona parte di quelle monete trovate gliele ho cedute... ma parliamo di pezzi che (anche di buonissima conservazione) ho venduto mediamente a 1 o 2 Euro a seconda del facciale. Un 20 cent come il tuo l'avrei ceduto a non più di 1 Euro/1 Euro e mezzo.

Poi per carità, magari lo metti su ebay e se ti va bene trovi due pazzi che si scannano e ci fai 20 Euro (capita anche questo, così come capita che lo metti a 1 euro e non lo vendi nemmeno dopo 3 anni), ma di certo non perchè sia il suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, come detto esistono i cultori anche di queste monete, io in passato avevo raccolto un pò di difetti paragonabili al tuo, tutto trovato in circolazione, ma non perchè mi interessassero più di tanto, solo per curiosità. Tempo dopo ho trovato un collezionista che amava particolarmente queste cose e buona parte di quelle monete trovate gliele ho cedute... ma parliamo di pezzi che (anche di buonissima conservazione) ho venduto mediamente a 1 o 2 Euro a seconda del facciale. Un 20 cent come il tuo l'avrei ceduto a non più di 1 Euro/1 Euro e mezzo.

Poi per carità, magari lo metti su ebay e se ti va bene trovi due pazzi che si scannano e ci fai 20 Euro (capita anche questo, così come capita che lo metti a 1 euro e non lo vendi nemmeno dopo 3 anni), ma di certo non perchè sia il suo valore

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.