Vai al contenuto
IGNORED

errore di conio 10 centesimi 2002

Risposte migliori

salve a tutti,

sono nuovo e volevo chiedere un informazione sul valore riguardo ad una moneta da 10 centesimi del 2002 , su ambedue le facciate della moneta è riportato uno strano errore .vi allego le immagini .

grazie mille in anticipo per le eventuali informazioni .

post-36880-0-35477000-1374776452_thumb.j

post-36880-0-25254800-1374776457_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Forum, a mio parere vale ancora meno di 10 cent, perchè andrebbe buttata, poi se a qualcuno piace non saprei..

La prossima vota per ogni dubbio puoi usare la seguente discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-34

così da non aprirne di nuove :good:

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

artefatta sicuramente e se noti le intersecazioni al centro che si sormontano vedi che è stato fatto in due volte !comunque ci sono persone con molta fantasia!mi chiedo dove mai potremo arrivare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci vuole tantissima fantasia anche solo a pensare che qualcosa del genere sia un "errore" di conio uscito dalla zecca... per il resto la trovo molto bellina, così messa è perfetta per fare il tiro a segno! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima moneta da 10 Eurocent................

Uno dei rari esemplari arrivati fino a noi di quelli utilizzati dai cavalieri templari al tempo delle crociate.............. :rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti all'autore di questo artificio, molte volte mi stupisco della mente umana di cosa possa fare una persona annoita, magari in estate nell'ora di punta per passare il tempo, prendere un 10 cent e ridurlo in questo modo.

Comunque @ tieni questa moneta in futuro potrebbe valere anche 2 o 3 cent, per quanto riguarda la numismatica è senza alcun valore.

Buona quella sui Templari..................... :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile...ce n'è sempre una nuova!!!

Cmq mi sembra dalle foto che la linea orizzontale sia scavata, quella verticale mi sembra in fuori, su entrambe le facce, non so se mi son spiegato...

come han fatto a ridurla così??...mah :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei tempi c'era chi si dilettava nel separare il centro delle 500 lire bimetalliche dal contorno. Chissà quanto varranno oggi (mi riferisco sia al centro che al contorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

ai miei tempi c'era chi si dilettava nel separare il centro delle 500 lire bimetalliche dal contorno. Chissà quanto varranno oggi (mi riferisco sia al centro che al contorno).

Succede pure oggi con la moneta da 1 euro, a volte si trova il tondello centrale capovolto o ruotato. Credo che il tutto valga zero.

Modificato da Isacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

entrambe le linee a croce che vi sono su ambedue i lati della moneta sono cavi , e il disegno risulta continuo.

artefatta come gia detto lasciala in un cassetto da parte forse fra trecento anni faranno qualche studio e diranno e questa che moneta sara???

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Paolino67 a proposito di tir' asseno da ignorante mi sono posto una domanda: e se fosse per caso una porva per la centratura della battitura del conio ? . forse di fantasia ne ho tanta anche io ma sbagliando s'impara .

post-33-0-60817200-1374860741_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo uno specchio davanti ma quando ho letto quel post devo aver avuto la stessa reazione dell'orso bianco..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non avevo uno specchio davanti ma quando ho letto quel post devo aver avuto la stessa reazione dell'orso bianco..................

sto facendo la faccia di uno che si vergogna tantissimo . scusate l'ignoranza :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve a tutti ,rieccomi con un altra moneta ;10 centesimi 2012 del Belgio con dei strani rilievi che sono parte integrante del disegno .Qualcuno può dirmi gentilmente di cosa si tratta ?

post-36880-0-55895300-1437472071.jpg

Modificato da Dan pescasub
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.