Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buon pomeriggio a tutti.

Sono tremendamente innamorato di questa monetazione ma costa molto per le mie possibilità, perciò mi limito a tenermi molto, ma molto basso.

Questo statere mi piace molto, ma non so se vale la pena pagarlo più di 350 € ... consigli?

post-26600-0-85204100-1374763037_thumb.j

post-26600-0-56042700-1374763052_thumb.j

Inviato (modificato)

caro Sanni

Come ben sai Akarnania era una confederazioni di più città, tra le quali c'erano Thirrheion, Argos, Astakos, Anaktorion, e appunto Leukas, che era una delle più importanti, tutte hanno coniato Stateri con il, pegaso e la testa di Athena elmata. (forse ho dimenticato qualche città). L'identificazione della città emittente si identifica dalla lettere greca che leggi sotto la pancia del pegaso, e a volte dietro la nuca di Athena.

la tua moneta non è coniata da Akarnania come città.

la città che ha coniato la tua moneta è LEUKAS

la LAMDA (lettera greca) sotto la pancia del cavallo la identifica come tale.

Lo statere è, direi, molto bello e ben centrato, visto in mano potrebbe essere ancora meglio

Forse 350 € sono troppi, si comperano in discreto stato dai 200 ai 250 € ( vedi aste )

ma ...il discorso poi è sempre soggettivo visto alla mano e .....al portafoglio..

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Grazie

Sì, hai perfettamente ragione: è Leukas ... Calciati 138 0 138/1, oppure Pegasi 134; BCD Akarnania 269 variante.?

... sono confuso!

Il prezzo sembra un po' alto, ma nelle aste da 200/250 lievitano a 380/400 + diritti. :cray:

Inviato (modificato)

Grazie

Sì, hai perfettamente ragione: è Leukas ... Calciati 138 0 138/1, oppure Pegasi 134; BCD Akarnania 269 variante.?

... sono confuso!

Il prezzo sembra un po' alto, ma nelle aste da 200/250 lievitano a 380/400 + diritti. :cray:

in effetti in asta con i diritti andrebbe più o meno a 300 €

posso solo dire che guardato meglio ...è bello, bel centrato

fatti il regalo di Natale, o inventati una ricorrenza particolare..mai rimpiange poi..

tante cose buone

Pietro

Modificato da corzanopietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.