Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buon pomeriggio a tutti.

Sono tremendamente innamorato di questa monetazione ma costa molto per le mie possibilità, perciò mi limito a tenermi molto, ma molto basso.

Questo statere mi piace molto, ma non so se vale la pena pagarlo più di 350 € ... consigli?

post-26600-0-85204100-1374763037_thumb.j

post-26600-0-56042700-1374763052_thumb.j

Inviato (modificato)

caro Sanni

Come ben sai Akarnania era una confederazioni di più città, tra le quali c'erano Thirrheion, Argos, Astakos, Anaktorion, e appunto Leukas, che era una delle più importanti, tutte hanno coniato Stateri con il, pegaso e la testa di Athena elmata. (forse ho dimenticato qualche città). L'identificazione della città emittente si identifica dalla lettere greca che leggi sotto la pancia del pegaso, e a volte dietro la nuca di Athena.

la tua moneta non è coniata da Akarnania come città.

la città che ha coniato la tua moneta è LEUKAS

la LAMDA (lettera greca) sotto la pancia del cavallo la identifica come tale.

Lo statere è, direi, molto bello e ben centrato, visto in mano potrebbe essere ancora meglio

Forse 350 € sono troppi, si comperano in discreto stato dai 200 ai 250 € ( vedi aste )

ma ...il discorso poi è sempre soggettivo visto alla mano e .....al portafoglio..

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Grazie

Sì, hai perfettamente ragione: è Leukas ... Calciati 138 0 138/1, oppure Pegasi 134; BCD Akarnania 269 variante.?

... sono confuso!

Il prezzo sembra un po' alto, ma nelle aste da 200/250 lievitano a 380/400 + diritti. :cray:

Inviato (modificato)

Grazie

Sì, hai perfettamente ragione: è Leukas ... Calciati 138 0 138/1, oppure Pegasi 134; BCD Akarnania 269 variante.?

... sono confuso!

Il prezzo sembra un po' alto, ma nelle aste da 200/250 lievitano a 380/400 + diritti. :cray:

in effetti in asta con i diritti andrebbe più o meno a 300 €

posso solo dire che guardato meglio ...è bello, bel centrato

fatti il regalo di Natale, o inventati una ricorrenza particolare..mai rimpiange poi..

tante cose buone

Pietro

Modificato da corzanopietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.