Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sinceramente la prossima serie di banconote inglesi- sempre esteticamente parlando -non mi esalta (anche se non lo posso ancora dire, dato che sono solo concept e che si conoscono solo le 5 e le 10 sterline).

Questa è la banconota con Churchill, da 5 sterline.

post-30458-0-96829300-1374753537_thumb.j

L'articolo, sempre da IlPost

http://www.ilpost.it/2013/04/26/banconota-churchill/

Awards

Inviato

Sinceramente la prossima serie di banconote inglesi- sempre esteticamente parlando -non mi esalta (anche se non lo posso ancora dire, dato che sono solo concept e che si conoscono solo le 5 e le 10 sterline).

I biglietti già emessi da £20 e £50 di questa serie non che siano un granché.... :wacko:

Inviato

A me Churchill non dispiace affatto

Inviato

Le organizzazioni femministe inglesi avevano reagito male alla notizia dell'eliminazione di Elizabeth Fry dal "fiver" in favore di Winston Churchill: la Fry era l'unica donna raffigurata sulle banconote e veniva eliminata

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2346372/Woman-oust-Churchill-new-5-note-feminists-say-time-change.html

Questa notizia, adesso, renderà le femministe sicuramente più contente :good:

(anche se c'è da dire che è raffigurata una donna su ogni banconota e ogni monetina inglese :blum:

Inviato

Beh, fra Regina Elisabetta e Jane Austen mi pare siano ben rappresentate, anche se mi vengono in mente signore britanniche, che avrebbero meritato tale onore. la banconota con Churchill, comunque, non mi dispiace affatto, anzi.

Inviato

A me non dispiacciono nè una nè l'altra.

Vorrà dire che, nella mia collezione, accanto a Charles Darwin ci sarà Jane Austen !!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.