Vai al contenuto
IGNORED

Un raro Bistumthaler.

Risposte migliori

Inviato

Ciao!

Comunque penso, come gia detto, che non l`abbia fatto apposta;non ha mai venduto monete....poi, se voleva "fregarti" bastava limare via il punzone.che ti rimana i soldi., spero.

saluti

Inviato

Ciao!

Comunque penso, come gia detto, che non l`abbia fatto apposta;non ha mai venduto monete....poi, se voleva "fregarti" bastava limare via il punzone.che ti rimana i soldi., spero.

saluti

non credo mi abbia....fregato involontariamente. Quella moneta, lucidissima anche sul bordo e col taglio bene aguzzo qualsiasi inesperto l'avrebbe considerata un recente riconio. 163.90 euro mi....pesano un pochino; ma non andrò a rintracciarlo per esigere una laboriosa restituzione. E' certo perciò CHE NON COMPRERO' MAI MAI PIU' MONETE ATTRAVERSO EBAY PERCHE' E' DIVENTATA DA ORMAI LUNGO TEMPO UN COVO DI FALSARI VENDITORI.

RICAMBIO DI CUORE I TUOI SALUTI. ADALBERTONES

Inviato

non credo mi abbia....fregato involontariamente. Quella moneta, lucidissima anche sul bordo e col taglio bene aguzzo qualsiasi inesperto l'avrebbe considerata un recente riconio. 163.90 euro mi....pesano un pochino; ma non andrò a rintracciarlo per esigere una laboriosa restituzione. E' certo perciò CHE NON COMPRERO' MAI MAI PIU' MONETE ATTRAVERSO EBAY PERCHE' E' DIVENTATA DA ORMAI LUNGO TEMPO UN COVO DI FALSARI VENDITORI.RICAMBIO DI CUORE I TUOI SALUTI. ADALBERTONES

Peccato, io su ebay vendo solo monete autentiche:-), poi non si rischia comprando da commerciante, ma molto piu da privati...

Inviato (modificato)

Come ripeto sempre "la gata frettolosa ha fatto i figli cechi"! Il denaro non è un gioco e bisogna stare molto attenti. Io sono 12 anni che acquisto su Ebay ed i problemi ne ho avuti solo con le Poste sopratutto Italiane.

Comunque riguardo la moneta dovrebbe essere un riconio "antico" forse del 1800,molte monete del '500/'600 sono state riconiate a volte anche con i coni originali perchè molto rare da trovare. Ci sono dei Talleri Svizzeri riconiati molto belli e che valgono anche qualche decina d'euro.

La zecca di Lucca credo che ancora oggi vende dei Denari in argento e altre in oro con la punzonatura del metallo e della zecca.

http://www.europeanitineraries.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=180:il-fiorino-coniato-dallantica-zecca-di-lucca&catid=93&Itemid=514

http://reteantichezecche.wordpress.com/

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.