Vai al contenuto
IGNORED

Il fascino delle 500 lire Caravelle

Risposte migliori

Inviato

Premetto che non colleziono monete della repubblica; tuttavia devo ammettere che le 500 lire caravelle sono veramente belle e non nascondo che mi piacerebbe averle.

Vi faccio questa domanda dato che siete sicuramente più esperti di me: secondo voi quanto dovrei spendere, indicativamente, per acquistare tutte le 33 (?)monete dal 1958 al 2001?

C'è possibilità di trovarle tutte insieme o è più realistico cercarne una per volta?

Scusate le domande banali ma, come ho già detto, mi sto muovendo all'interno di un campo che non è il mio.

Grazie a tutti per l'aiuto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Commemorative in Argento, la collezione che io preferisco.

Le 500 Lire in Argento sono come molti dicono le più belle monete italiane da collezione.

Sul prezzo ultimamente anche da noi c'è stato un piccolo aumento, Caravelle al prezzo dell'argento non è facile trovarle.

Ciao concordo anche io innamorato delle commemorative in argento,purtroppo dato che le collezziono sia in fdc che in fondo specchio gli ultimi anni sono un po carucci,pero ne vale la pena.

Inviato

Premetto che non colleziono monete della repubblica; tuttavia devo ammettere che le 500 lire caravelle sono veramente belle e non nascondo che mi piacerebbe averle.

Vi faccio questa domanda dato che siete sicuramente più esperti di me: secondo voi quanto dovrei spendere, indicativamente, per acquistare tutte le 33 (?)monete dal 1958 al 2001?

C'è possibilità di trovarle tutte insieme o è più realistico cercarne una per volta?

Scusate le domande banali ma, come ho già detto, mi sto muovendo all'interno di un campo che non è il mio.

Grazie a tutti per l'aiuto.

dipende dove vivi,ti spiego qui da me a milano molte annate le riesci a trovare anche a 5-7 euro l'una.mentre altre annate per intederci dall'85 al 2001 sono piu difficili da trovare dato che essendo state emesse insieme alla divisionale dovresti trovare chi ha tagliato la divisionale per poter prendere solo la caravella,quindi il prezzo cambia fino ad arrivare a 30-40 euro l'una,comunque io ti consiglierei di acquistarle un po alla volta,e prenderle in fdc,dopo tutto il bello sta nel cercare e attendere l'occasione buona.................................

Inviato

Concordo.

Io credo che praticamente chiunque abbia dai 50 anni in su ne abbia una o più di una in casa in qualche cassetto.

E chiunque (non collezionista) è in fondo convinto di avere un piccolo tesoretto! Quando cerchi di far capire che quella moneta vale 5-7 euro ci rimangono male, e mai la cederebbero per quella cifra, anche se le condinzioni delle monete sono pietose!

Inviato

il problema è questo chiunque abbia questa moneta crede che abbia un tesoro e ciò si diffonde tra i venditori non collezionisti infatti io l'ho comprata una a 5 euro da un commerciante che abita a 28 km da dove vivo

Awards

Inviato

5 euro, ma parlate di monete FDC o circolate?

Inviato

5 euro è praticamente il prezzo fisso per le 500 lire nei mercatini a milano, proprio ieri un tizio ne ha comprate 90 x 450 euro, contate davanti ai miei occhi, i commercianti ne hanno sacchi pieni ma per le circolate sotto i 5 non scendono neanche x grosse quantita'

• 1 mese dopo...
Inviato

invece mia nonna le spese tutte le 500 lire negli anni '70 , e ad oggi mio padre mi dice di non ricordare l'accaduto al nonno ,altrimenti va in bestia. io le caravelle le cerco ma le trovo al doppio nei mercatini o al quadruplo del loro valore nei negozi di numismatica

guarda oggi io ne ho comperate a un mercatino due a 4,5 euro naturalmente circolate una del 61 e una del 59 non conciate un bb

le ho prese giusto per non tornare a casa a mani vuote,mi spiace che dalle tue parti speculino cosi tanto,anche in fdc a parte le annate particolari a 6 euro le trovi comodamente

Inviato

5 euro è praticamente il prezzo fisso per le 500 lire nei mercatini a milano, proprio ieri un tizio ne ha comprate 90 x 450 euro, contate davanti ai miei occhi, i commercianti ne hanno sacchi pieni ma per le circolate sotto i 5 non scendono neanche x grosse quantita'

Ragazzi se mfiumani dice che il prezzo e questo credeteci,comunque confermo anche io

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.