Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,sono neofita in numismatica ed avrei bisogno che qualche esperto mi tolga un dubbio.Ho ereditato questa moneta,dopo alcune ricerche nel web,penso di poter dire che si tratti di uno statere d'oro di Alessandro Magno.Il mio dubbio riguarda il simbolo di conio che,contrariamente a tutti quelli visionati,si trova a destra e non a sinistra.Si tratta di moneta fasulla oppure no??La moneta e´ sicuramente oro 22k,pesa 8,5g e misura 1,7 cm

post-36867-0-84881200-1374680790_thumb.j

post-36867-0-96892400-1374680796_thumb.j

Inviato

Purtroppo le foto sono molto piccole. Da quel che posso vedere la moneta potrebbe essere classificata come Price 2085 per la zecca di Mileto databile tra il 325 e il 323 a.C..

Arka

Inviato

Purtroppo le foto sono molto piccole. Da quel che posso vedere la moneta potrebbe essere classificata come Price 2085 per la zecca di Mileto databile tra il 325 e il 323 a.C..

Arka

Con queste foto dovrebbe essere meglio....Intanto colgo l'occasione di ringraziarti del tempo dedicatomi

post-36867-0-32671200-1374742712_thumb.j

post-36867-0-56703500-1374742720_thumb.j

Inviato

Con queste immagini (molto migliori) posso confermare la classificazione del post 2.

Arka

Inviato

Waw ereditassi anche io monete del genere :blum:

borgia.

Inviato

Bene..direi allora che sono stato fortunato...Devo controllare le altre che ho ricevuto.Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.