Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Secondo alcuni il 2°tipo è stato coniato successivamente coi conii originali ma con la ghiera diversa.

Hai detto tutto! E non solo secondo alcuni :)

Carlo

Tra gli "alcuni" poi ci sono anche commercianti che la pensano così...

Estratto_Missiva_Emilio_Tevere.jpg

E non è solo Tevere (m'hai detto poco!!!!) ad avanzare tali dubbi...

Domanda: con tali premesse, li spendereste 2000 e passa euro su una moneta con tali dubbi?

Per non andare OT se ne può continuare a parlare qua:

http://www.lamoneta.it/topic/94781-20-lire-impero-1936/

Modificato da fabrizio.gla
Guest carledo49
Inviato

@@carledo49 lo so lo so...l'importante è non provare a convincermi :D

Non ci penso neppure! Ho il massimo rispetto delle opinioni altrui e le tengo sempre in debita considerazione :good:

A parte che questo topic non mi sembra neppure il luogo adatto per ricominciare a surriscaldare gli animi.

Carlo

Inviato

io non surriscaldo niente, ho semplicemente espresso un mio parere in tranquillità :D

Awards

Inviato

penso che i commenti fatti in altre discussioni in merito ai dubbi sul contorno di 2.o tipo siano stati argomentati con motivazioni logicamente fondate. Le zone d'ombra (come la mancanza di informazione sui registri ufficiali della zecca o la "non-presenza" di questo contorno nella collezione reale, giusto per citarne un paio...) che non permettono di prendere in modo assoluto una posizione definitiva al riguardo, parimenti insinuano qualche dubbio (e ci mancherebbe altro..) nel collezionista che si appresta a spendere una cifra non certo trascurabile.

Il fatto che le conservazioni perfette (senza difettini e difettucci tipologici) si trovino su esemplari del 2.o tipo non fa che aggiungere altre perplessità...

Guest carledo49
Inviato

io non surriscaldo niente, ho semplicemente espresso un mio parere in tranquillità :D

E infatti non mi riferivo a te, ma alla piega che potrebbe prendere una discussione del genere dove ognuno di noi ha le sue idee ben precise in materia. Minimamente mi sarei permesso!

Carlo

Inviato

...io ho praticamente svenduto la mia del "secondo tipo" ...non la sopportavo più!!

...non si può classificare "falsa" la coniazione con contorno del secondo tipo, il materiale creatore è originale...restano tanti dubbi...quindi finchè di dubbi si trattano..io eviterei di definirla "falsa".....a tutt'oggi nessuno ha portato documentazione valida in un senso o nell'altro...l'unico che ha espresso un parere è tevere...che la vende anche con un sovrapprezzo del 30% quella del secondo tipo... :blum:

Inviato

...io ho praticamente svenduto la mia del "secondo tipo" ...non la sopportavo più!!

per cuiriosità, Renato, in che conservazione era ?

Inviato

E infatti non mi riferivo a te, ma alla piega che potrebbe prendere una discussione del genere dove ognuno di noi ha le sue idee ben precise in materia. Minimamente mi sarei permesso!

Carlo

lo so carlo, è che sembro molto flamer, come mi ha scritto qualcuno…però sul 20 lire ho una teoria mia tutta strampalata ahahahahah :lol:

Awards

Inviato

…però sul 20 lire ho una teoria mia tutta strampalata ahahahahah :lol:

beh... potresti anche raccontarcela ... adesso mi hai incriosito ... :D

Inviato

beh... potresti anche raccontarcela ... adesso mi hai incriosito ... :D

ahahhah è troppo stramba, poi la esporrò nella discussione apposita

Awards

Inviato (modificato)

scusami @@lindap ... se n'è parlato abbastanza ed in maniera abbastanza diffusa, ma non trovo la "discussione apposita" ... o la aprirai tu .... "appositamente" ??... :D

Un soffocante saluto estivo a tutti ... :bandit:

L.

Modificato da ihuru3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.