Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vi mostro il mio ultimo acquisto... e a scanso di ... accese discussioni sulle patine, preciso già che la patina è quasi invisibile .... chi vivrà vedrà ... :blum:

Un caro saluto.

L.

post-34921-0-89165700-1374676940_thumb.j

post-34921-0-15851800-1374676950_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

tu, come già dissi, hai l'occhio d'aquila ... quindi non vale ... :blum:

Dimenticavo: contorno di 1.o tipo ...

Inviato

tu, come già dissi, hai l'occhio d'aquila ... quindi non vale ... :blum:

Dimenticavo: contorno di 1.o tipo ..

non mi sfugge niente!!!! :lol:

comunque è una gran moneta

Awards

Inviato

Davvero complimenti per l'importante aggiunta ;)......ho avuto il piacere di vedere in mano questo esemplare ed è davvero in alta conservazione, peccato solo per quel segnetto sotto la O di Vittorio che comunque non abbassa minimamente la bellezza dell'esemplare ;).

Ancora complimenti.....hai preso davvero una gran moneta :D.

Inviato

ueeeh ... le conoscete a memoria ????

Inviato

Davvero complimenti per l'importante aggiunta ;)......ho avuto il piacere di vedere in mano questo esemplare ed è davvero in alta conservazione, peccato solo per quel segnetto sotto la O di Vittorio che comunque non abbassa minimamente la bellezza dell'esemplare ;).

Ancora complimenti.....hai preso davvero una gran moneta :D.

comunque, se ho ben visto, ma ricontrollero', quel segnetto che tu dici non mi pare un segnetto ma un qualcosina che è seccato sulla superficie ... tipo vinavil quando si secca ... forse si potrà rimuovere ... :unsure:

Inviato

Se non ricordo male è un piccolo colpetto che ha intaccato l'argento, ma come ti dicevo non cambia assolutamente la bellezza di questa fantastica moneta ;).

Inviato

a mo parere...moneta non circolata con lievi segnetti di contatto

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

comunque, se ho ben visto, ma ricontrollero', quel segnetto che tu dici non mi pare un segnetto ma un qualcosina che è seccato sulla superficie ... tipo vinavil quando si secca ... forse si potrà rimuovere ... :unsure:

Magari tutti i 20 Lire IMPERO sul mercato avessero rilievi perfetti così e solo un paio di scarsi e ridicoli segnetti, come in questo esemplare! :good:

ottima moneta, e non finirò di dirlo!!!! l'avevo puntata anch'io e quando l'ho presa in mano me ne sono innamorata….poi a malincuore l'ho lasciata dov'era :(

p.s.:scusate le modifiche, ma il mio italiano è andato in ferie ahahahah

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Complimenti veramenti sinceri per questo acquisto.....la moneta e' veramente super ed inoltre trattasi, come gia' detto, di un esemplare con bordo del primo tipo!!!!!

L' ho guardata e riguardata praticamente per l'intero convegno di Bologna e sono stato indeciso fino all'ultimo per acquistarla, ma aime' ho dovuto farmi un paio di conti in tasca ed ho dovuto, veramente a malincuore, lasciarla :cray: :cray:

A mio modo di vederla, la moneta e' come dice Riccardo "non circolata" e con alcuni minimi ed assolutamente irrilevanti segnettini di contatto

Mi dispiace ancor oggi non averla acquistata...tuttavia ti rinnovo i miei complimenti per l'eccellente acquisto, penso sia un' esemplare che non cambierai veramente piu' :good: :good: :good:

Inviato

Eccellente esemplare. Congratulazioni!

Inviato

mi associo agli altri commenti ,ottima qualità continua così :)

Saluti .

Inviato

è un qfdc decisamente....i segni di contatto ci stanno...su un modulo di queste dimensioni son la normalità e la grandezza della foto li amplifica.

bel colpo :)

Awards

Inviato

grazie sincere ...

vedo che alcuni amici l'avevano già "conosciuta" ... mi spiace un poco ... mi sembra d'averla scippata a chi aveva diritto di precedenza ... beh ... ora sapete dov'è ... :D

Inviato

Personalmente sono solo che contento che l'ha presa un amico del Forum ;).

Inviato

grazie sincere ...

vedo che alcuni amici l'avevano già "conosciuta" ... mi spiace un poco ... mi sembra d'averla scippata a chi aveva diritto di precedenza ... beh ... ora sapete dov'è ... :D

:ph34r:

ripeto, hai fatto benissimo a comprarla, poi sapendo da dove arriva puoi dormire sonni tranquilli ;)

Awards

Inviato

anche se non è il mio "genere" ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto! :good:

Awards

Inviato

Ti faccio i miei complimenti!!è una moneta fantasica...uno dei miei sogni proibiti...chissà un giorno.... :good:

Inviato

Complimenti @ihuru3 per la moneta veramente notevole. Ora occorre comprare il secondo tipo, non ti pare?

Ciao, Vince.

Inviato

Complimenti @@ihuru3 per la moneta veramente notevole. Ora occorre comprare il secondo tipo, non ti pare?

Ciao, Vince.

Non sono d'accordo... perchè comprare una moneta "falsa"?

Inviato (modificato)

Non sono d'accordo... perchè comprare una moneta "falsa"?

spiegati meglio…falsa? quella con contorno del secondo tipo?

per me il 20 lire del secondo tipo è autentico tanto quanto quella che presenta il contorno del 1° tipo

Modificato da lindap
Awards

Inviato

@@lindap evita questa diatriba altrimenti sta discussione va OT....ma di brutto proprio ;)

Secondo alcuni il 2°tipo è stato coniato successivamente coi conii originali ma con la ghiera diversa.

Awards

Guest carledo49
Inviato

Secondo alcuni il 2°tipo è stato coniato successivamente coi conii originali ma con la ghiera diversa.

Hai detto tutto! E non solo secondo alcuni :)

Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.