Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

amici,nuova scoperta del nostro bel paese,16 metri di strada romana in ottime condizioni,speriamo non risotterrino tutto come spesso succede,un esempio viene proprio dalla mia citta',dove l'anno scorso hanno trovato sotto il nuovo parcheggio dell'ospedale,adiacente alla fine della via flaminia, una piccola necropoli e un pezzo di strada.ciao

http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/07/11/news/appia_antica-62816013/


Inviato

beh, andare a scavare sull' Appia e non trovare niente sarebbe stato assai più curioso... :D

anzi, questo mi fa pensare ai (tentati) lavori di circa 3-4 anni fa per la Linea C della metropolitana di Roma: le grandi menti che ci hanno lavorato su hanno pensato bene di farla passare tra i Fori e Piazza Venezia, a circa 500 metri dal Campidoglio... Chiaramente è venuto fuori di tutto, e la gran parte di ciò che è venuto fuori è stato sotterrato di nuovo (parlo, per chi l' avesse visto, dello scavi di Pza Venezia)... Risultato? Niente metro, niente scavo, tanti tanti tanti soldi dei contribuenti buttati...

  • Mi piace 1

Inviato

Trovo che ci sia sempre una certa forma d'ipocrisia quando si parla di reperti provenienti da cantieri di lavori pubblici, non scavare perchè cosi si rischia di trovare reperti in sito mi sembra a dir poco "strano" :crazy: Quello che ci vorrebbe in realtà, come in molte altre cose nel nostro beneamato Paese, sarebbe una legislazione più snella e meno impastoiata da un apparato burocratico che ci stà uccidendo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.