Vai al contenuto
IGNORED

10 lire Repubblica italiana 1951

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a Tutti

Sono nuovo nel mondo della numismatica.

Ho trovato tra le monete che ho conservato 10 lire del 1951, Però nel gigante 2009 mi dice che non sono collezionabili.

Che vuol dire??

Grazie.

post-36778-0-34878300-1374604963_thumb.j

Modificato da Mirko Pilloni

Inviato

salve

sono tutte monete collezionabili non importa quel che dice il Gigante (non credo che scrive certe cose)

per quanto riguarda la moneta , se a te piace non ha importanza di quel che c'e scritto nel gigante.

Inviato

Benvenuto nel Forum, non ho un Gigante sottomano ma sicuramente la moneta in tuo possesso è collezionabile, anzi è una delle annate più comuni.....forse la scritta si riferisce alla prova che è sempre datata '51.

Ciao

Inviato

Benvenuto nel Forum, non ho un Gigante sottomano ma sicuramente la moneta in tuo possesso è collezionabile, anzi è una delle annate più comuni.....forse la scritta si riferisce alla prova che è sempre datata '51.

Ciao

Ecco quello alla quale mi riferivo

post-36778-0-22942200-1374612712_thumb.j

Inviato

La moneta da te citata riportata sul Gigante e' l'esemplare di prova e non la tua, che e' in bassa conservazione e privo di valore numismatico.

Inviato

Appunto se vedi l'R3 non collezionabile è la Prova ;).

Inviato

Capito! :)

Grazie mille a tutti dei chiarimenti!

Inviato

Non mi sembra che le 10 lire 1951 Prova non siano collezionabili, l'inchiesta della GDF dovrebbe essere terminata, recentemente sono passate anche in un asta nazionale.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non mi sembra che le 10 lire 1951 Prova non siano collezionabili, l'inchiesta della GDF dovrebbe essere terminata, recentemente sono passate anche in un asta nazionale.

Infatti ma lui ha un catalogo del 2009.... :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.