Vai al contenuto
IGNORED

posta ordinaria dalla Germania

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Ho fatto parecchie ordinazioni all'estero e mi sono sempre fatto inviare la merce con la raccomandata .

Tuttavia , per una incomprensione col negoziante , questa volta la merce mi è stata inviata ( dalla Germania ) con posta ordinaria che ovviamente non è tracciabile.

Volevo sapere , da chi ne ha esperienza , se i tempi di consegna di un pacco con posta ordinaria sono i medesimi di una raccomandata , se è comunque un servizio affidabile e se alla consegna dovro firmare oppure il postino lascerà semplicemente la lettera nella cassetta

Grazie

Inviato

I tempi sono più rapidi e non devi firmare nulla.

Io ho sempre ricevuto tutto, perchè il trucco per ricevere tutto è fare un buon imballaggio ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@heineken79

Posso aggiungere che oltre al nostro paese dove può capitare che sparisca qualcosa c'è solo la Spagna il resto d'Europa la raccomandata e quasi come una assicurata e le prioritarie se chiuse bene viaggiano tranquillamente. Attenti ai Paesi non Euro che sono più soggetti a dogana sopratutto la Svizzera.

Modificato da favaldar

Inviato

Dall'Italia alla Germania io ho avuto un'esperienza negativa purtroppo... e non sarà di certo il caso tuo.

Inviato

Giacchè parliamo delle poste tedesche devo farvi una domanda.

È vietato mandare monete in germania con la posta raccomandata ed e vero che si puo fare solo con la DHL per un costo assai maggiore?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.