Vai al contenuto
IGNORED

Bolaffi: 1 = 3

vickydog

Risposte migliori

Ma no non dico quello, intendo vendere a 25 una moneta che trovi a 4 ma dire a chi compra che la Moneta è usurata e comune e non che è rara, un investimento e in ottime condizioni. Questa è la mia opinione, ma non la ripeto più, ho già scritto abbondantemente negli altri post e mi ripeto solo :)

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ero curioso di verificare come si comportassero, per quanto riguarda il prezzo, altri televenditori, per esempio quelli di opere d'arte, dipinti, diamanti etc, come Telemarket, (ora Cagnola), .

Perciò ho comparato i dipinti venduti da questa grande azienda in tv (canale 125) con il prezzo realizzato dagli stessi in aste passate, ma recenti. Infatti molti dipinti presentati in vendita provengono da acquisti effettuati in asta.

Mi sono perciò abbonato a una banca dati che raccoglie pressoché ogni opera di ogni artista battuto in asta... Il risultato è abbastanza sorprendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Per le poche opere che ho confrontato pare che il prezzo di vendita sia da 2 a 3 volte quanto realizzato pochi mesi prima in asta pubblica.

Il fatto è parecchio stridente perché chi non se intende assolutamente, come me, e si basa sulle parole del televenditore ne ricava ripetutamente l'informazione che sta acquistando opere il cui valore di mercato è invece il doppio o il triplo di quello proposto e di fare un buon investimento. Insomma... un malcostume che, data la prolungata e ripetuta iterazione alla luce del sole sui mezzi di diffusione di massa, è diventato costume...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Dice, presentando in vendita a 12.075 euro questa moneta in tv: "Guardatevi attorno, nelle aste internazionali, quanta richiesta c'è su queste monete..." [Lotto 1390]

E allora guardiamoci attorno...Quanto interesse c'è nelle aste internazionali?

La moneta proviene dall'asta 6 del 29/09/2013 di Roma Numismatics (lotto 857) dove passò di mano a 1.600 GBP cioè 1.950 Euro. Compresi i diritti 2.300 Euro. Meno di UN QUINTO. Incredibile come si rivalutano certi "investimenti" IN SOLIQUATTRO MESI. :good:

izc9zc.jpg

Modificato da vickydog
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose succedono dappertutto però in maniera più "soft".

Ho battuto in asta Live un tallero che mi interessava molto fino a 800 perchè oltre quella cifra (più diritti ) mi pareva una spesa eccessiva.

Qualcuno lo comprò a 820 e una settimana solamente dopo l'asta era in vendita su maShop a 1550 da un commerciante che già in altre occasioni offriva monete appena passate in asta al doppio.

Almeno il tedesco non va cianciando di "ottimo investimento e rivalutazione nel tempo". Lui l'ottimo investimento non lo ha fatto perchè il tallero è sempre da vendere dopo un anno, e la rivalutazione nel tempo di una settimana l'ha fatta , ma poi stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.