Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

le foto questa volta mi sono riuscite abbastanza male (purtroppo non ne sono affatto capace!!)

fa parte di uno degli ultimi acquisti fatti insieme alla liretta del 10 postata qualche giorno fa.

Purtroppo questa presenta, in particolar modo al rovescio, la classica carenza nel bordo di questo tipo di monetazione!!! :unknw: (ovviamente molto meno visibile a moneta alla mano)

Per il resto la moneta mi soddisfa sia per via dei rilievi, si per la quasi totale mancanza di segnetti

diritto

post-33471-0-36583100-1374494497_thumb.j

Inviato

scusate foto sbagliata :sorry:

diritto

post-33471-0-18328000-1374494586_thumb.j

Inviato

rovescio

post-33471-0-80687800-1374494634_thumb.j

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bei rilievi, gradevole moneta, ma sarà che ho ancora in testa quel capolavoro di ieri, questa mi pare che non gli tiene testa.

Visto il costo che ha in alta conservazione, è in ogni caso un bell'esemplare.

Non mi soffermerei troppo sui difetti congeniti del bordo, mentre se riesci a far foto migliori mi piacerebbe vedere meglio la patina ed il lustro della moneta.

Sempre complimenti ;)

Inviato

Pienamente d'accordo con te....alla liretta del 10 non ci arriva assolutamente!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo queste sono le 2 foto migliori che sono riuscito a fare, come dicevo nell'altro post, ho fatto le foto con la macchina appena arrivata alla mia compagna, con obiettivo per nulla adeguato e con tutte le impostazioni che occorrono a lei per le sue foto..(guai a toccargliela, per lei sarebbe come se a me iniziassero a toccare le mie monete in maniera inadeguata, per cui la capisco!!!) Anzi, la ringrazio per la gentile concessione, con la mia non sarei riuscito a fare nemmeno queste (infatti, purtroppo non ho mai inserito immagini delle mie altre monete)

Comunque per quanto riguarda la patina, a mio avviso e' gradevole e non pesante, anche se nulla a che fare con quella maculata ed leggermente iridescente della liretta del 10, mentre il lustro, forse per via di questa leggera patina, e' presente, ma non in maniera accentuata.

Spero di aver reso a parole, ovvio con un parere solo personale, cio' che magari dalle immagini non appare

Inviato

scusate foto sbagliata :sorry:

diritto

Molto molto bella anche questa.

Mi piace molto anche la patina di questa moneta anche se quella della lira è molto più affascinante.

Moneta in conservazione altissima (Fdc) Con un lustro e, come già detto, con una patina a dir poco gradevole.

Complimenti

Stefano

Awards

Inviato

..al di la delle piccole imperfezioni al bordo, anche questo esemplare è di tutto rispetto....ottimi i rilievi, patina interessante...per me il qFDC/FDC ci sta tutto....questa è un'altra monetina da apprezzare in mano!!

Inviato

Sembra davvero bella.....concordo in tutto con l'amico Renato, a Riccione questa coppia del '10 la voglio vedere in mano ;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.