Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

5 gr

23mm diam.

bordo rigato

sembra nikel-acciaio

nessuna scritta vedo sul lato a della testa elmata

data 1926

non riesco a capire neanche se è una moneta o no !

grazie

post-36402-0-83858600-1374431838_thumb.j

post-36402-0-01034200-1374431845_thumb.j

Modificato da SuxPazzo

Inviato

salve

trattasi di 1 drachma 1926

moneta comune

Inviato

Guarda caso ne ho trovata una proprio oggi dello stesso anno.

Non ha un grande valore ma, a mio parere e molto interessante perche la testa sul retro era impiegata migliaia di anni prima sulle monete greche.

Inviato (modificato)

della testa con lo stesso elmo nelle monete greche l'avevo intuito :P qualcosina sto imparando mi sa ! Grazie mille @@donty !

salui jurij

Modificato da SuxPazzo

Inviato (modificato)

della testa con lo stesso elmo nelle monete greche l'avevo intuito :P qualcosina sto imparando mi sa ! Grazie mille @@donty !

salui jurij

Non si smette mai di imparare ;) Pure io ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo grazie a questo forum :)

Comunque sono sempre a tua disposizione anche con quel minimo che conosco dell´infinito mondo della numismatica ;)

Modificato da donty

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.