Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

in un lotto che ho acquistato ad un'asta c'erano anche queste due monete. Io colleziono monete di un'altro periodo quindi avrei bisogno che qualcuno più esperto di me mi illuminasse su queste due monete. In particolare vorrei sapere il grado di conservazione. Grazie a chi vorrà rispondermi!

post-30689-0-02403800-1374423748_thumb.j

post-30689-0-03600200-1374423862_thumb.j

Inviato

Ciao,

A me sembra un BB perche una parte della scritta e consumata pero aspettiamo il parere di qualcuno piu esperto di me. :)

Inviato

Buonasera a tutti,

in un lotto che ho acquistato ad un'asta c'erano anche queste due monete. Io colleziono monete di un'altro periodo quindi avrei bisogno che qualcuno più esperto di me mi illuminasse su queste due monete. In particolare vorrei sapere il grado di conservazione. Grazie a chi vorrà rispondermi!

post-30689-0-58995400-1374424023_thumb.j

post-30689-0-45342000-1374424097_thumb.j

Inviato

Salve e benvenuto nel forum

per lo scudo del 1876 siamo sul qBB , vista l'evidente usura sia dei dettagli al R/ che al D/

per l'aquilino , siamo sul BB+ , sia l'orecchia del re che il piumaggio dell'aquila sono stati soggetti ad una forte usura .

Saluti .

Inviato

Salve e benvenuto nel forum

per lo scudo del 1876 siamo sul qBB , vista l'evidente usura sia dei dettagli al R/ che al D/

per l'aquilino , siamo sul BB+ , sia l'orecchia del re che il piumaggio dell'aquila sono stati soggetti ad una forte usura .

Saluti .

Possono valere qualcosa o poco e nulla quindi?

La r spostata nello scudo(sempre se lo è...comparandola con le foto che ho trovato mi pare lo sia)ne aumenta il valore o è solo una particolarità?

Inviato

Il valore è irrisorio , siamo sulle 20/30 euro per entrambe , diversamente se valutiamo l'aspetto storico della moneta e la sua storia .

Lo scuso non ha la R spostata , se fosse stato così , sarebbe valso qualcosina di più .

Saluto .

Inviato

Mi sembra di vedere anche una bella patina sulla seconda moneta.

Inviato

IL 5 lire del 1876 E' LA VARIANTE R spostata a sinistra....ma non ha nessun valore in piu'...in quanto circa il 50 % di questa data hanno la R spostata..

Inviato

BB entrambe. Venti euro lo scudo, la meta' l'aquilino. L'argento e' in discesa, soprattutto i pezzi comuni e di modesta conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.