Vai al contenuto
IGNORED

PIO VI - Mezzo baiocco romano 2 tipo

Risposte migliori

Buon pomeriggio,

sto smistando e catalogando una scatoletta di monete appartenute al nonno di un mio conoscente, la maggior parte sono di Vittorio Enamuele III, ma è spuntata questa, e vorrei il vostro parere dato che non ho la conoscenza di monete papali.

Grazie

post-18955-0-63486400-1374411355_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Aspetta i pareri degli esperti di questa monetazione ... Intanto ti allego la pagina del catalogo online http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/44 che magari non hai guardato.

Saluti

Matteo

Grazie Matteo95,

la moneta l'ho identificata proprio grazie al catalogo online, conto sugli esperti che mi sappiano dare una classificazione/valutazione seppur indicativa, giusto per avere un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le varianti di questo mezzo baiocco A.XXIII per Roma la tua è la più facile a trovarsi, la conservazione è discreta, c'è una debolezza delle incisioni che si nota sia al diritto che al rovescio. Dalle immagini pare di vedere una leggera ossidazione che penalizza un pò il tondello.

Direi che come valore siamo attorno ai 35-40 euro.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che come valore siamo attorno ai 35-40 euro.

Per quel che mi riguarda una moneta "trovata" in una scatoletta che possa valere 35-40 euro è comunque una soddisfazione.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...
Supporter

Salve

Il mio Mezzo Baiocco Romano di Pivs Sext P M A XXIII dev’essere un esemplare della moneta della discussione.

887070553_Scan70001PioSextmezzobaiocco.jpg.311595496ccf0a584825931a62475433.jpg

Rame: 3,8 g, 25 mm

L’anno è il 1797. Per la descrizione vedi https://en.numista.com/catalogue/pieces137616.html

1434968076_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.d8be927a5f2b950c0ea4f4a343b986cc.jpg

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.