Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi... ecco una moneta a me sconosciuta...

direi non ho dubbi sul fatto sia giulia mamaea....

ma non la trovo da nessuna parte... la foto del rovescio è pessima... posso farla meglio...ma credo renda l'idea... chiedo quanto più ne sapete per avere una id corretta....:)

grazie...

Peso: 11.2 g

Diametro: 27mm

grazie a tutti

post-459-0-76087200-1374410690_thumb.jpg

post-459-0-11799800-1374410703_thumb.jpg

Inviato (modificato)

La zecca mi pare sicuramente Ephesus, interessante moneta, ma non l'ho trovata.

Il rovescio e la legenda sono questi:http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=221755

Modificato da AlfaOmega

Inviato

Ciao prima cosa grazie di tutto... davvero un grande occhio il tuo...anche io non la trovo da nessuna parte.... nell'attesa e grazie alle tue preziose informazioni la provo a metter anche sul fac... se poi esce qualche novità ti dico... :)

se trovi altro ti leggo...

grazie

Inviato

Ciao sei stato un grande...

grazie alla tua imboccata in un attimo sul fac è stata trovata... cavolo l'avevo cercata ma ho sbagliato un parametro

http://www.acsearch.info/record.html?id=63640

ora ti sottopongo un'altra domanda.... e se fosse proprio la mia?.... oppure inizio a avere dubbi... se non è la mia sono false?. :)

chiedo a te lumi

grazie

Inviato

Sulla falsità non credo, sul fatto che possa essere dello stesso conio sicuro. non credo che questa moneta come altre siano state coniate in quantità elevate.

Se è la tua, non saprei, il link riporta solo un passaggio d'asta del 2008, ora tu sai dove l'hai comprata e potresti andare a ritroso.

Inviato

Ciao grazie, ma dalla foto tu noti differenze ?..cavolo è una moneta poco comune allora ...ora chiedo dove l ho presa perchè è stato un baratto x una volta buono x me:-)forse

Inviato

La cosa strana è che quella del link embra ripatinata, la tua spatinata, per il resto al 90% mi sembra la solita.

Inviato

Quindi riassumendo per non farmi inutili paranoie:)... direi che è la seconda che si vede in giro... ed è pure dello stesso conio.. :)....

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.