Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, questa moneta è ridotta molto male ma spero riusciate ugualmente a darle un'identita ,ringrazio anticipatamente tutti quanti volessero intervenire ! grazie!!

post-33411-0-15738300-1374394327_thumb.j

post-33411-0-18656600-1374394341_thumb.j

Inviato

Sicuramente Lucca. Per un' identificazione più precisa aspetta qualche esperto.

Inviato

Sicuramente Lucca. Per un' identificazione più precisa aspetta qualche esperto.

nel frattempo ti ringrazio!

Inviato

@@mingo-2008

Come confermato da @@lollone, che saluto caramente, si tratta di Lucca.

Per un commento più approfondito servirebbero immagini più chiare e peso.

Così a prima vista sembra un falso d'epoca.

Saluti

Inviato

@@mingo-2008

Come confermato da @@lollone, che saluto caramente, si tratta di Lucca.

Per un commento più approfondito servirebbero immagini più chiare e peso.

Così a prima vista sembra un falso d'epoca.

Saluti

salve il diametro va dai 15 ai 17 mm e il peso è gr 0,8

Inviato

@@mingo-2008

OK, grazie.

Il peso calante confronto al tipo di riferimento e la qualità del metallo (forse anche particolarità in epigrafia ma la qualità delle immagini non permette una lettura favorevole) mi inducono a confermare che si tratta di falso d'epoca.

Attendiamo altri interventi

Saluti

Inviato

post-33411-0-23298600-1374404695_thumb.jscusate la qualita ma è il massimo che riesco a fare!

• Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere la sorella di questa:

http://www.lamoneta.it/topic/50962-denari-di-lucca/page-70

le legenda del R/ mi sembra strana...

salve direi che la trovo molto somigliante anzi sembra lei ,varia il peso che il mio è maggiore e l'altra la danno x falso ,che questa sia vera ? ma che cosè? in definitiva ?

Inviato

@@lollone

Grande, Lò. Hai pescato bene, a mio avviso. In questo caso la tecnica di suberazione si vede ancora meglio.

@@mingo-2008

In definitiva lo abbiamo detto più volte cos'è ma forse non abbastanza chiaramente. Falso d'epoca-imitazione. Ti consiglio di leggere il link indicato da lollone e relativi messaggi. Sperando che ti sia utile.

Saluti a tutti

• Mi piace 1

Inviato

@@lollone

Grande, Lò. Hai pescato bene, a mio avviso. In questo caso la tecnica di suberazione si vede ancora meglio.

@@mingo-2008

In definitiva lo abbiamo detto più volte cos'è ma forse non abbastanza chiaramente. Falso d'epoca-imitazione. Ti consiglio di leggere il link indicato da lollone e relativi messaggi. Sperando che ti sia utile.

Saluti a tutti

quindi in definitiva falso d'epoca di moneta di lucca ? giusto epoca?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.