Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

unica romana trovata in un accumulo di moderne

ø 30 mm

peso 24 grammi

non conoscendo la monetazione chiedo un parere di autenticità,più che altro per il peso .Da un veloce sguardo non dovrebbe essere sotto/sui 20 grammi?

Grazie

post-8543-0-29980400-1374339894_thumb.jp

Inviato

Buonasera, a parte il peso abbondante rispetto alla media, non noto nulla di strano nella sua moneta,

secondo me e' autentica..

Saluti

Inviato

Il peso è variabile, difficilmente trovi due monete del periodo col peso preciso

Awards

Inviato

autentica senza particolari dubbi !

Cordialmente,

Enrico

Inviato (modificato)

Buona, hanno abbassato/pulito un pò i fondi al diritto.

Ciao

Modificato da snam

Inviato

grazie,

il mio primo sesterzio...devo dire che non sono niente male ...

Supporter
Inviato

Come inizio hai avuto un bel colpo di :moon: complimenti. :good: @@Umbarcano

Inviato

@@palpi62 Pensa se l'hanno usata per l' elemosina.!!!.......

(spiego)il lotto di monetine arriva da un signore della mia città che se lo è ritrovato in mano tramite lo zio parroco...in effetti tutti pezzi spiccioli ,ridotti male quelli 1860 -'45, alcuni gettoni, poi lire e estere post 45(viaggi parrocchiali?)

la mia teoria e che sia una raccolta composta da rimasugli delle elemosina......mah mistero della fede!!! :angel:

Supporter
Inviato

@@Umbarcano concordo con la tua teoria, la cosa strana è che non sembra una moneta trovata in un campo, ma proveniente da una vecchia collezione, è intatta, senza ossidazioni, molto carina.

Inviato

le monete sono come noi ,ognuna ha la sua piccola grande storia ...per qualche anno ancora si fermerà con me poi ricomincerà il suo lungo viaggio.

(poeta!) :happyspoonboy:

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti! Per la moneta e per la sua insolita storia!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.