Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Perdonatemi se scrivo in questa discussione ma nn riesco a capire dove e a chi chiedere consiglio.

Sono in posseso di una moneta italiana RE UMBERTO PRIMO RE D'italia 1884 da 50 lire,vorrei avere una stimadella moneta .

Purtroppo nn so come muovermi e nn vorrei imbattermi in qualcuno che possa fregarmi vi chiedo aiuto e consigli su come muovermi ciao a tutti e grazie per ora.

Modificato da Samuelefra Rodriquez

Inviato

La prima cosa è vedere se è autentica, per questo serve una foto delle due facce della moneta in alta risoluzione, fotografate perpendicolarmente. Vedrai che arriveranno in tanti visto l'ipotetica importanza della moneta :)

Inviato

Ciao e grazie dell attenzione.ho provato a caricare la foto ma dice che e troppo grosso il file uso ipad e nn so come fare

Inviato

Devi cliccare in fondo a questa pagina su "usa editor completo" e allegare le foto, una per ogni risposta poichè puoi inserire immagini di una grandezza limitata in kb (ledrai quanti sono clicccando li). Dal tablet non l'ho mai fatto tuttavia, potresti provare con un computer oppure attendere altre delucidazioni.

Inviato

Ciao,

in attesa intanto delle immagini, necessarie per dare un parere, trattandosi di monetazione di Re Umberto I del 1884, la sposto intanto nella sua sezione di pertinenza, dove la discussione può continuare con anche esperti di queste monete,

saluti,

Mario

Inviato

Purtroppo nn rieco a caricarla la foto percio se volete e trovate tempo ditemelo vi invio la voto via email perche nn ci riesco .

Inviato

se vuoi mandarmela per mail mi puoi scrivere a scleropc chiocciola hotmail.it, così inserisco la foto in discussione

Awards

Inviato

Sono a tua disposizione, oltre la foto se possibile, portandoci avanti col lavoro se puoi postare peso e diametro

Awards

Inviato

Ciao lindap scusa ma indirizzo email tutto attacato o cosi come e scritto?

Inviato

al posto della scritta chiocciola devi mettere @

l'indirizzo è tutto attaccato scleropc(chiocciola)hotmail.it

Awards

Inviato

Purtroppo nn possodendo ne calibro ne bilancino le mie misure nn sono del tutto precise,per il diametro( senza calibro) e di 28mm per il peso (bilancia molto comune al trony) 16g.

Appena possibile rieffettuero le misurazioni con attrezzi piu professionali.

Grazie di nuovo

Inviato

intanto, almeno per capire, ci vuole una foto, appena me la manderai la inserisco

Awards

Inviato

non mi è arrivato nulla, se vai sul mio profilo trovi l'indirizzo mail perchè secondo me non ci siam capite :)

Awards

Inviato

questa è l'unica foto che ho ricevuto.

post-26448-0-25073300-1374263007_thumb.j

Awards

Inviato

la moneta non è buona , ma forse è oro :)

Saluti .

Inviato

Banale falso, non e' neanche oro. Non vale nulla.

Inviato (modificato)

@@Samuelefra Rodriquez dalla pessima fattura dei dettagli e della perlinatura diversa e grossolana oltre all'assenza di bordo .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

perchè non può essere oro? la colorazione della foto non permette una giusta valutazione sul metallo .....

manca di bordo, la moneta non è autentica, ma verifica il metallo, magari da un orefice che ti dirà se è oro

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/10 qui potrai vedere esemplari autentici del 50 lire 1884 e noterai le differenze

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Al tatto il bordo e evidente,avete un immagine di un altra moneta per poterla confrontare?

Inviato

Sapete dirmi lo spessore della moneta compresa di bordo?

Inviato

ti riporto una parte del bordo di una moneta originale :

296lts8.png

inoltre , il bordo non deve essere evidente al tatto , ma evidente a vista :) .

Saluti .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.