Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Sterlina d'Oro 1875

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. vorrei da voi una valutazione di una sterlina d'oro. è una full sovereign del 1875, da un lato c'è la regina vittoria e dall'altro san giorgio. riporto ciò che è scritto sulla moneta: VICTORIA D: G: BRITANNIAR: REG: F: D:

appena posso metto una foto, posso caricarla su dropbox e mettere il link?

grazie a tutti :)

Inviato

appena posso metto una foto, posso caricarla su dropbox e mettere il link?

grazie a tutti :)

Ciao e benvenuto. Sarebbe opportuno inserire l'immagine di entrambe le facce della moneta direttamente sul forum, allegandole al proprio messaggio (puoi farlo cliccando sul tasto "Usa editor completo" e selezionare con il comando "Sfoglia" il file del tuo PC da allegare). Se proprio non riesci, puoi utilizzare anche dropbox.

Inviato

Si scusate, è che non ho una fotocamera a portata di mano e il mio telefono è rotto. ci ho pensato solo ora ad usare lo scanner.

post-36783-0-08753600-1374220149_thumb.j

Inviato

Ti segnalo il link alla descrizione della moneta:

http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SVICT/4

Il tuo esemplare è coniato a Melbourne. Cliccando sul codice presente nella seconda colonna della tabella, tra "1875" e "Melbourne", puoi visualizzare i risultati di aste relative alla moneta in oggetto.

Mi pare comunque che il tuo esemplare presenti evidenti segni di usura, quindi non dovrebbe valere molto di più del peso dell'oro contenuto.

Attendi comunque pareri di altri più esperti di me in questa tipologia di monete.

Inviato

anche secondo me trattasi di comunissima sovrana vecchio conio, quindi alla quotazione di oggi euro 250 circa. ciò non toglie che sia una bellissima moneta che magari ce l'avessi io!

Inviato

Bella moneta, anche se ha dei segni di contatto i rilievi mi sembrano buoni, tutto sommato direi qSPL.

Inviato

Grazie mille per le informazioni e per i complimenti alla moneta :)

già che sono qui vorrei chiedere la valutazione di un'altra moneta, però visto che è una moneta da 25 dollari australiani devo aprire un altro topic o posso continuare qui?

come prima, appena posso metto le foto.

Inviato

già che sono qui vorrei chiedere la valutazione di un'altra moneta, però visto che è una moneta da 25 dollari australiani devo aprire un altro topic o posso continuare qui?

E' meglio se apri un'altra discussione.

Comunque, a mio parere, la conservazione della tua sterlina d'oro è BB.

Inviato

potrebbe essere che in parte lo scanner peggiora l'aspetto della moneta? dal vivo sembra meno rovinata di quanto non lo sia nelle foto che ho messo.

Inviato

Davvero una bella moneta, per me qSPL.

Ciao,

Dario

Inviato

potrebbe essere che in parte lo scanner peggiora l'aspetto della moneta? dal vivo sembra meno rovinata di quanto non lo sia nelle foto che ho messo.

in parte sì, perchè lo scanner appiattisce i rilievi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.