Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi lascio il piacere nel cimentarvi nel classificare questa moneta

Per gli amanti degli elmi cimieri a testa umana con corna.............

post-116-0-31289600-1374218193_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

....naturalmente e' legata ai Savoia

Inviato

Moneta di Petro II di Savoia?

Inviato (modificato)

Pietro Conte del Genevese

Non rimane che individuare la tipologia

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

Mezzo Grosso?

No :(

in realta' Sesino del Genevese e Mezzo Grosso di Savoia presentavano simile valore

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

E' un sesino di Pietro, conte del Genevese.

M.I.R. 149

Si :)

Mir149a

Modificato da piergi00

Inviato

Complimenti: si tratta di una moneta molto interessante, e, sicuramente meno nota rispetto a quelle del ramo principale di casa Savoia.

Per chi volesse approfondire un po' la monetazione dei conti del Genevese consiglio la lettura di questo articolo.

http://incuso.altervista.org/docs/singoli/RIN1904-DEMOLE_Eugenio___La_zecca_dei_Conti_del_Genevese_ad_Annecy-24.pdf

Inviato (modificato)

Effettivamente quando mi hanno offerto questo esemplare ho escluso subito che fosse Savoia , tuttavia dopo ho dovuto verificare sui testi per classificarlo come di un ramo sabaudo non avendolo mai visto prima

Modificato da piergi00

Inviato

Da Andre Perrin Catalogo del Medagliere sabaudo del Museo di Annecy 1885 Chambery

post-116-0-46021000-1374351939_thumb.jpg

post-116-0-93893600-1374351944_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.